Calciomercato.com

  • Bundesliga e Ligue 1 sono già finite

    Bundesliga e Ligue 1 sono già finite

    E' durata poco la lotta per il titolo in Germania e Francia, dove Bayern Monaco e Paris Saint Germain hanno già preso il largo e dove, a meno di sorprese più che clamorose, si apprestano a vincere in scioltezza l'ennesimo campionato. Ieri le due squadre campioni in carica dei rispettivi tornei giocavano con quelle che, alla vigilia, erano indicate come le due principali concorrenti al titolo. 

    BAYERN - In Bundesliga, la squadra di Pep Guardiola ha schiantato il Borussia Dortmund con un 5-1 che non ammette repliche, portandosi a 7 punti di vantaggio sui gialloneri dopo otto giornate di campionato. Al di là del punteggio e della distanza in classifica, è poi il potenziale delle due squadre a non lasciare molte speranze all'idea di un ribaltone: per il pur ottimo Dortmund la sfida con un Bayern stellare è cosa difficile sia faccia a faccia che, a maggior ragione, sulla lunga distanza, una sfida ai limiti dell'impossibile.

    PSG - In Ligue 1, invece, il PSG ha vinto in rimonta per 2-1 contro il Marsiglia, accreditato in estate come principale rivale della squadra di Laurent Blanc nella lotta per il titolo di campione di Francia. Niente da fare: dopo nove giornate, i parigini sono primi con 23 punti, il Marsiglia (che nel frattempo ha anche cambiato allenatore, passando da Bielsa a Michel) è 16esimo, con la miseria di 8 punti all'attivo. In questo momento, le più immediate inseguitrici di Ibra e compagni sono Angers e Caen, entrambe a quota 18 punti. C'è qualcuno disposto a giocarsi più di un euro su un loro successo finale in campionato?

    COSI' E' ANCORA BELLO? - A differenza dell'equilibrio che regna in Serie A, Premier e, per il momento, persino nella Liga, la Bundesliga e la Ligue 1 sono due campionati che, per il discorso legato alla lotta per il titolo, di fatto hanno già chiuso i battenti. Domanda: quello francese e quello tedesco sono ancora due tornei interessanti? 

    Gianluca Minchiotti 
    @Gianlumin 

    Altre Notizie