Calciomercato.com

  • BUNDESLIGA: IL BAYERN MONACO È CAMPIONE DI GERMANIA - VIDEO

    BUNDESLIGA: IL BAYERN MONACO È CAMPIONE DI GERMANIA - VIDEO

    Il Bayern Monaco si laurea campione di Germania per la 28esima volta nella sua storia. Con il poker in rimonta sul campo dell'Ausburg grazie alle reti di Tolisso, James Rodriguez, Robben e Wagner, il club bavarese conquista con 5 turni d'anticipo il Meisterschale. La formazione di Jupp Heynckes porta a casa il sesto titolo di fila. Grande protagonista Robert Lewandowski, autore di 26 gol in 26 match disputati in Bundesliga in questa stagione e autentico trascinatore dei bavaresi nella corsa al titolo.

    LONTANO DA CASA - Ancora una volta in trasferta, ancora una volta lontano da Monaco. Dal 2000 a oggi, i bavaresi hanno portato a casa dodici titoli, ma non sono mai riusciti a conquistarne uno davanti i propri tifosi. Uno strano scherzo del destino con l'Allianz Arena, inaugurata nella stagione 2005-2006, che non ha mai ospitato la "festa scudetto". Quello conquistato oggi è il sesto di fila: dal 2012 ad oggi i tifosi non sono mai riusciti a festeggiare nel proprio stadio il Meisterschale.

    ANCELOTTI - Dopo un inizio di stagione travagliato, con l'esonero di Ancelotti a fine settembre a causa di alcuni problemi con i 'senatori', la dirigenza del club bavarese si è affidata a Jupp Heynckes, che è riuscito a prendere in mano le redini dell squadra e guidarla fino al titolo e ai quarti di finale di Champions League. Un addio burrasco con il tecnico italiano, in poco più di un anno alla guida del Bayern è riuscito subito a portare a casa tre titoli: oltre al Meisterschale nella scorsa stagione, sono arrivate infatti anche due Supercoppe di Germania.

    VIDAL - Il titolo appena conquistato potrebbe essere l'ultimo di Arturo Vidal con la maglia del Bayern Monaco. L'ex Juventus, in scadenza a giugno 2019, ha aperto all'addio poche settimane fa: "Io rimarrò qui fino all'estate, poi vedremo che succederà". Vidal ha molti estimatori e potrebbe lasciare Monaco di Baviera in estate per tentare una nuova esperienza. Gli estimatori non mancano: sulle sue tracce ci sono Milan e Inter, pronte ad approfittare dei malumori del cileno per strapparlo al Bayern Monaco e riportarlo in Italia
     

    Altre Notizie