Calciomercato.com

  • Bundesliga: Dortmund vola in vetta, Novakovic risveglia il Colonia

    Bundesliga: Dortmund vola in vetta, Novakovic risveglia il Colonia

    • M.C.

    La Bundesliga ha un nuovo padrone: il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp che, battendo due a zero il Mainz in trasferta si è portato in vetta alla classifica con una grande prova di forza firmata da Mario Gotze e Lucas Barrios.

    Il protagonista di giornata però è uno sloveno: Milivoje Novakovic. L’attaccante, costretto a una serie di panchine sotto la gestione dell’esonerato Zvonimir Soldo, ha ringraziato per la fiducia il nuovo tecnico Frank Schafer con una tripletta che, contro l’Amburgo, ha riportato il Colonia alla vittoria.

    Caduto il Mainz, le terze forze in campo sono Hoffenheim e Bayer Leverkusen. Gli uomini di Ralf Rangnick parlano islandese con la doppietta di Thor Sigurdsson che, a parte i giochi linguistici, la porta la vede benissimo anche da mediano. Nel 4-0 al disastroso Hannover formato trasferta va a segno anche Demba Ba, salito a quota sei nella speciale classifica dei marcatori. Il Leverkusen invece ha espugnato il campo dello Schalke 04 di Felix Magath sempre più impantanato nelle zone paludose di classifica.


    L’anticipo del venerdì ha visto il ritorno di forza del Bayern Monaco, capace di rifilare un poker al Friburgo con la prima rete di Toni Kroos con la maglia bavarese. Mentre nel “derby” tra “italiani” di Wolfsburg, Diego, Kjaer e compagni ha sconfitto per 2-0 lo Stoccarda di Molinaro e Camoranesi.
     


    Altre Notizie