Calciomercato.com

  • Bundesliga: Juve guarda Barnetta! Hanke pronto per la A, Dortmund campione

    Bundesliga: Juve guarda Barnetta! Hanke pronto per la A, Dortmund campione

    • MC

    Giusto il tempo di allestire i primi mercatini natalizi che il campionato in Germania e già bello che finito. Il Borussia Dortmund non si ferma, mai, le altre sì e anche piuttosto spesso e così alla quindicesima giornata i gialloneri sono già Campioni d'inverno.

    In realtà il successo di Norimberga, firmato dal promettente centrale Hummels e da Lewandowski e dall'altra parte Gundogan non ha brillato, altro non ha fatto che rafforzare un primato e un riconoscimento che era già arrivato ventiquattro ore prima con la sconfitta del Mainz a Francoforte. Dieci punti di vantaggio sulla seconda, undici sulla terza e addirittura diciassette sul Bayern Monaco che cade - incredibilmente di questi tempi - in casa dello Schalke. Non segna Raul ma fa segnare Jurado in una partita in cui i pali danno una mano a Magath a prendersi una personale rivincita.


    Continua a stupire invece l'Hannover che espugna il campo del Borussia Moenchengladbach grazie alla 'strana coppia' Ya Konan e Hanke, quest'ultimo nel mirino del Cesena. Subito dietro continua la marcia del Friburgo che abbatte l'Amburgo grazie a una rete di Cissè mentre lo Stoccarda continua a non vincere, stazionando al terz'ultimo posto in classifica.

    La partita più divertente del weekend è stata sicuramente quella di Leverkusen dove il Bayer ha sconfitto il Colonia in un pirotecnico 3-2. Sugli scudi l'obiettivo della Juventus, Tranquillo Barnetta. Pareggio a reti inviolate tra Wolfsburg e Werder Brema con l'oggetto del desiderio di mezza Europa, Edin Dzeko, che spreca il rigore della vittoria calciandolo malamente.


    Altre Notizie