Calciomercato.com

  • Bundesliga: Kagawa, oro di Dortmund; triplo Pogrebnyak, Bayern non segna più

    Bundesliga: Kagawa, oro di Dortmund; triplo Pogrebnyak, Bayern non segna più

    • Luca Talotta

    L'anno scorso, il Dortmund aveva sorpreso tutti con l'ingaggio dell'attaccante argentino-paraguayano Lucas Barrios. Quest'anno, stessa cosa con l'arrivo del giapponese Shinji Kagawa. Il 21enne centrocampista offensivo giapponese, colui che è stato "dimenticato" dal suo ct per i Mondiali 2010, si sta vendicando in Bundesliga. 

    Domenica, ha messo a segno la doppietta che ha permesso al Borussia di vincere il derby della Ruhr contro lo Schalke 04 (3-1). Acquistato per 350.000 euro dal Cerezo Osaka, Kagawa in otto gare ha messo a segno cinque reti. 
     
    Ma non è solo Kagawa. Da segnalare, nell'ultima settimana di gare, anche la splendida tripletta del russo Pogrebnyak, nel 7-0 rifilato dal suo Stoccarda al Borussia Moengengladbach. Senza dimenticare Petric, panchinaro di lusso dell'Amburgo e autore della rete del pareggio contro il Saint-Pauli. 
     
    Certo è che, di fronte a questi attacchi supersonici, fa specie vedere un Bayern costretto sullo 0-0 dal Colonia. Con due soli rete all'attivo in quattro gare.

    Altre Notizie