Calciomercato.com

  • Bundesliga: pari Lipsia, torna alla vittoria il Dortmund, perdono Amburgo e Monchengladbach

    Bundesliga: pari Lipsia, torna alla vittoria il Dortmund, perdono Amburgo e Monchengladbach

    Neanche il tempo di rifiatare che la Bundesliga è tornata in campo per il turno infrasettimanale valido per la 16esima giornata.

    La gara delle 18:30 tra Wolsburg e Lipsia è terminata 1-1: la squadra di casa è passata in vantaggio con Verhaegh su calcio di rigore (sedicesimo penalty consecutivo in Bundesliga per lui) al 15', mentre gli ospiti all'inizio della ripresa hanno portato la gara sul definitivo 1-1 grazie ad Halsterberg. Il Lipsia, prossimo avversario del Napoli in Europa League, ha inoltre chiuso la gara in dieci uomini a causa dell'espulsione di Upamecano al 92' per doppia ammonizione.

    Delle gare in programma alle 20.30, spicca il ritorno ai tre punti del Borussia Dortmund del neotecnico Stoger: uno 0-2 sul campo del Magonza, firmato Sokratis (55') e Kagawa (89') ha permesso ai gialloneri di riprendere la marcia dopo due mesi e mezzo; sorte opposta è toccata ai rivali del Monchengladbach, caduti a Friburgo per un rigore di Nils Petersen (quarta rete in due partite per lui) al 20' che ha deciso l'incontro.

    Il match tra Amburgo e Francoforte si è concluso con la vittoria esterna di questi ultimi: un 2-1 ottenuto rimontando la rete iniziale di Papadopoulos (9') grazie a Wolf (16') e Gavinovic (24'). Con questo risultato il Francoforte si porta in quinta posizione, a differenza dell'Amburgo, finito al terzultimo posto (in zona playout).

    Altre Notizie