1
Prosegue il 31esimo turno di Bundesliga, aperto ieri dal successo esterno del Bayer Leverkusen sull'Augsburg, con altre 6 partite disputate oggi. Riflettori puntati alle 15.30 su uno scoppiettante derby della Ruhr: colpo a sorpresa dello Schalke 04, che rifila un 4-2 a domicilio al Borussia Dortmund. Al vantaggio di Gotze rispondono la doppietta di Caligiuri e il gol di Sané. A complicare ulteriormente i piani del BVB le espulsioni di Reus e Wolf, Witsel prova a riaprirla ma Embolo mette il sigillo finale. Lo Schalke vede la salvezza, il Dortmund rischia di scivolare a -4 dal Bayern, in campo domani.

Il RB Lipsia consolida il 3° posto grazie alla vittoria per 2-1 sul Friburgo (decide un rigore di Forsberg) e al contemporaneo stop casalingo dell'Eintracht Francoforte: 0-0 con l'Hertha Berlino, nonostante la superiorità numerica. Il Werder Brema, in corsa per l'Europa League, subisce una brusca frenata, perdendo 4-1 sul campo del Fortuna Dusseldorf. Vittoria per il fanalino di coda Hannover: 1-0 sul Mainz e -3 dal terzultimo posto.

Successivamente, alle 18.30, lo Stoccarda batte il ​Borussia Moenchengladbach (decide Donis) e rimane a -6 dalla salvezza. Il Gladbach quindi non approfitta del pareggio dell'Eintracht ed è ora 3 punti sotto la zona Champions.

Chiuderanno la giornata domani Hoffenheim-Wolfsburg (15.30) e Norimberga-Bayern Monaco (18).