Calciomercato.com

  • Bundesliga: il Bayern vince ancora, Colonia retrocesso. Lo Stoccarda vince sul campo del Bayer Leverkusen

    Bundesliga: il Bayern vince ancora, Colonia retrocesso. Lo Stoccarda vince sul campo del Bayer Leverkusen

    Dopo il successo nell’anticipo di ieri sera dell’Hoffenheim di Nagelsmann contro l’Hannover, torna in campo oggi la Bundesliga con 6 incontri validi per la 32esima giornata.

    Nelle partite delle 15.30 il Bayern Monaco, già matematicamente campione, liquida con un secco 4-1 l’Eintracht Francoforte. Nonostante un ampio turnover in vista della semifinale di ritorno di Champions League, martedi prossimo, contro il Real Madrid, i bavaresi rifilano quattro reti alla squadra di Niko Kovac, che nella prossima stagione sbarcherà in Baviera. Vanno a segno Dorsch, Wagner, Rafinha e Sule allo scadere, mentre per gli ospiti il gol è di Haller. Le due squadre si affronteranno nuovamente in finale di Coppa di Germania. L’Hertha Berlino aggancia all'ultimo l'Augsburg, trovando un insperato pareggio nei minuti finali grazie al rigore trasformato da Ibisevic e al gol di Selke. Finisce 2-2, occasione sprecata per i capitolini, ora più distanti dalla zona europea. Termina in parità anche tra Schalke 04 e Borussia Monchengladbach: alla rete di Raffael risponde Caligiuri dal dischetto. La squadra di Tedesco rischia ora di essere raggiunta al secondo posto in classifica dal Borussia Dortmund, distante tre soli punti. In chiave salvezza vittoria pesantissima dell'Amburgo sul campo del Wolfsburg: finisce 3-1 con le reti di Holtby, Wood e Waldschmidt ed ora l'Amburgo, mai retrocesso in seconda divisione, può tornare a sperare nella salvezza. Infine il Friburgo supera per 3-2 il Colonia trovando una vittoria che mancava da ben 10 turni (6 sconfitte consecutive). Il Colonia è invece con questa sconfitta la prima squadra matematicamente retrocessa in seconda divisione.

    Alle 18.30 il Bayer Leverkusen ospita alla Bay Arena lo Stoccarda: a sorpresa vincono 1-0 gli ospiti grazie alla rete di Gentner.
     

    Altre Notizie