Calciomercato.com

  • Bundesliga: Haaland lancia il Dortmund al 95°, Bayern-Gladbach 2-1. André Silva batte Piatek VIDEO
Bundesliga: Haaland lancia il Dortmund al 95°, Bayern-Gladbach 2-1. André Silva batte Piatek VIDEO

Bundesliga: Haaland lancia il Dortmund al 95°, Bayern-Gladbach 2-1. André Silva batte Piatek VIDEO

Dopo la vittoria nell’anticipo del Lipsia, 2-0 sul campo dell’Hoffenheim, torna in campo oggi la Bundesliga, per il 31esimo turno. Tante partite nel pomeriggio, con Borussia Dortmund e Wolfsburg impegnate, poi il posticipo tra Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach, alle 18.30. 



Il Borussia Dortmund vince allo scadere 1-0 contro il Fortuna Dusseldorf, con un gol al 95' del solito Haaland, che di testa spiazza il portiere avversario. E' l'11esimo gol stagionale in Bundes per l'attaccante ex Salisburgo. I gialloneri con questa vittoria accorciano temporaneamente le distanze sul Bayern capolista, ora distante 4 punti. Stravince l'Eintracht a Berlino, 4-1 sull'Hertha in rimonta. La sblocca l'ex Milan Piatek poi, complice l'espulsione di Boyata, il Francoforte la ribalta con doppietta di un altro ex rossonero, André Silva, e le reti di Dost e N'Dicka.

​Finisce con un pareggio, 2-2, lo scontro con vista Europa tra Wolfsburg e Friburgo: alla doppietta iniziale di Weghorst rispondono le reti di Hoeler e Sallai.

Altra vittoria in trasferta per il Werder Brema, 5-1 al Paderborn con doppietta di Klaassen e i gol di Osako, Eggestein e Fuellkrug. Tre punti importanti, che permettono al Werner di agganciare il Fortuna Dusseldorf in zona playout. Successo anche per l'Union Berlino, 2-1 sul campo del Colonia.

Alle 18.30 il piatto forte di giornata, con la sfida tra il Bayern Monaco e il Borussia Monchengladbach. Dopo l'iniziale vantaggio degli ospiti firmato da Hofmann e annullato dal VAR, i bavaresi passano con il giovane Zirkzee, ma si complicano da soli i piani con l'autogol di Pavard. Serve l'episodio per la squadra di Flick e questo arriva nel finale con Goretzka: il suo gol vale il 2-1 e il Bayern difende così il +7 sul Borussia Dortmund secondo, un altro passo verso il 30° titolo.

Altre Notizie