Calciomercato.com

  • Bundesliga, clamoroso ko del Bayern: avanti 2-0, si fa ribaltare dal Monchengladbach

    Bundesliga, clamoroso ko del Bayern: avanti 2-0, si fa ribaltare dal Monchengladbach

    La storia si ripete a Borussia Park, ma con un andamento che nemmeno i più fantasiosi potevano immaginare: il Monchengladbach batte il Bayern Monaco per la quarta stagione consecutiva nel girone d'andata e questa volta l'ha fatto dopo aver ribaltato lo 0-2 degli ospiti (rigore di Lewandowski, 20esimo gol stagionale, e Goretzka). La doppietta di Hofmann nel finale della prima frazione e il gioiello di Neuhaus a inizio ripresa valgono alla squadra di Rose il definitivo 3-2.

    Un successo di prestigio e prezioso per die Fohlen, che agganciano il quinto posto in coabitazione con Wolfsburg e Union Berlino, mentre per i campioni in carica si tratta della seconda sconfitta stagionale (non perdeva da fine settembre), che può anche costare il sorpasso in vetta da parte del Lipsia in caso di vittoria contro il Borussia Dortmund.

    Si apre con un anticipo di lusso la quindicesima giornata di Bundesliga. Alle 20.30 il Borussia Monchengladbach, settimo in classifica ma con l'obiettivo di risalire in zona Europa dopo la qualificazione a sorpresa agli ottavi di Champions League strappata all'Inter, attende il Bayern Monaco capolista. La squadra di Flick, avversaria della Lazio a febbraio, è reduce da tre successi consecutivi e proverà ad allungare nei confronti del Lipsia.

    :(tournament_livescore)
    :(standings)

    Altre Notizie