Calciomercato.com

  • Bundesliga: il Dortmund vince 3-2 col Lipsia e regala il Meisterschale al Bayern, che ne fa 6 al Gladbach

    Bundesliga: il Dortmund vince 3-2 col Lipsia e regala il Meisterschale al Bayern, che ne fa 6 al Gladbach

    Dopo lo splendido anticipo del venerdì che ha visto lo Stoccarda battere 2-1 l'Augsburg prosegue con altre 5 partite il programma della 32esima giornata di Bundesliga la terz'ultima prima della fine del torneo ed è tempo di verdetti e scontri fondamentali per i piazzamenti finali.

    Alle 15.30 i riflettori puntati su Borussia Dortmund-Lipsia regalano grandissime emozioni dato che al Signal Iduna Park il 3-2 finale concede anche importanti verdetti. Il primo, il più importante è che il Bayern Monaco prima di scendere in campo alle 18.30 può già festeggiare il titolo di Campione di Germania per il 9 anno di fila e 30esimo in assoluto. In secondo piano il Dortmund con i tre punti piazza il più importante scatto Champions andando a superare l'Eintracht al quarto posto che sarà impegnato domani.

    A tenere il ritmo è invece il Wolfsburg che resta terzo a +2 sui gialloneri grazie al 3-0 rifilato all'Union Berlino mentre esce virtualmente dai giochi Champions il Bayer Leverkusen fermato sullo 0-0 da un Werder Brema ancora tutt'altro che salvo. Già retrocesso è lo Schalke 04, che cade ancora per 4-2 in trasferta con l'Hoffenheim sempre più salvo..

    La festa Bayern si completa alle 18.30: all'Allianz Arena, 6-0 bavarese al Gladbach: decidono Lewandowski (tripletta), Muller, Coman e Sane. 

    :(tournament_livescore)
    :(standings)

    Altre Notizie