Calciomercato.com

  • Bundesliga: Marcia Bayern, chi lo ferma? A Dortmund la favola è finita

    Bundesliga: Marcia Bayern, chi lo ferma? A Dortmund la favola è finita

     

    C'era una volta il Bayern sprecone e fragile dello scorso campionato. Ora la musica è cambiata, l'arrivo di Heynckes in panchina e di qualche rinforzo nel pacchetto arretrato sembra aver trasformato i bavaresi in una cinica e spietata macchina da guerra. se ne è accorto anche lo Schalke 04, regolato sul proprio campo con un secco 2-0. Neanche l'assenza del gigante Mario Gomez ha frenato Lahm e compagni. Grazie a un Ribery ritrovato, il Bayern Monaco ha portato a otto la serie di vittorie consecutive tra campionato e Champions. Il pareggio in 10 del Werder Brema a Norimberga ha riportato la vetta della classifica in Baviera e il sospetto che non si muoverà più da lì è forte.
    Ciò che sembra mancare è proprio la concorrenza. Il Werder sta facendo bene, ma non ha la rosa per puntare al Meisterschale. Il Bayer Leverkusen è clamorosamente franato in casa con il piccolo Colonia di Podolski. Ma a preoccupare è soprattutto l'avvio di stagione del Borussia Dortmund campione di Germania. La banda Klopp ha già 8 punti di ritardo sul Bayern e continua a zoppicare, facendo rimpiangere il calcio champagne dell'anno passato. La sconfitta di Hannover, maturata negli ultimi minuti, è la sintesi perfetta del momento no dei renani: gol del vantaggio, occasioni sprecate e ribaltone patito per pasticci difensivi. Forse la squadra di Klopp è più concentrata sulla Champions League, dove però le chances di arrivare in fondo sono davvero risicate.
    Chiudiamo il nostro excursus in Germania parlando dell'Amburgo, la vera delusione di questa Bundesliga. Dopo 6 giornate gli anseatici hanno racimolato solo un punto. E sull'Elba c'è già chi comincia a fare gli scongiuri quando si parla di retrocessione... 

    Altre Notizie