Calciomercato.com

  • Bundesliga: Milan, rimpiangi Huntelaar! Dortmund e Bayern allo scontro finale

    Bundesliga: Milan, rimpiangi Huntelaar! Dortmund e Bayern allo scontro finale

     

    Il weekend di Pasqua della Bundesliga non ha stravolto le prime posizioni in classifica. Vincono, al solito, sia il Borussia Dortmund, trascinato da Lewandowski a Wolfsburg, che il Bayern Monaco, guidato dalla vena realizzativa del panzer Mario Gomez. Successi che lasciano inalterati i tre punti di distanza tra giallo-neri e bavaresi. Ma mercoledì sera la Bundesliga vivrà probabilmente la svolta decisiva: Borussia e Bayern si affronteranno infatti al Signal Iduna Park. Uno scontro che assomiglia a una finale.
     
    Dietro lo Schalke 04 tiene il passo, sebbene il ritardo di 9 punti lo mantenga lontano dai sogni di gloria. La squadra di Gelsenkirchen si gode comunque i suoi gioielli. Da Raul, che non invecchia mai e punisce l'Hannover con una doppietta d'antologia, a Klaas Jan Huntelaar. Il Cacciatore segna un gol facile facile nel 3-0 della sua squadra e porta il bottino stagionale a quota 43 reti. In 43 apparizioni!
     
    Un gol a partita, per quel centravanti che Leonardo al Milan lasciava mestamente in panchina o schierava con visioni tattiche improbabili all'ala. No, Huntelaar è un uomo d'area. Se lo chiamano il Cacciatore un motivo c'è: colpisce come un killer spietato sottoporta. Peccato, nel Milan del rotto Pato o del mangiagol Robinho una particina sarebbe calzata a pennello anche per l'olandese. Rimpianti tardivi.
     
     

    Altre Notizie