Calciomercato.com

  • Bundesliga: Neuer e Rafinha al Bayern, Mancienne ad Amburgo. E i bomber?

    Bundesliga: Neuer e Rafinha al Bayern, Mancienne ad Amburgo. E i bomber?

    • M.G.

    Anche in Bundesliga il mercato entra nel vivo. Il Bayern Monaco fa da padrone. In Baviera sono rimasti scottati dall'annata disastrosa e vogliono ripartire alla grande. Anche perchè la finale di Champions nel 2012 sarà proprio all'Allianz Arena.

    Finita l'era Van Gaal, inizia quella Heynckes. L'ex tecnico del Bayer Leverkusen è il primo tassello per la riscossa Bayern. Sono già tre gli acquisti definiti: il portiere della nazionale tedesca Manuel Neuer, il giovane capocannoniere della seconda divisione Nils Petersen e l'ex genoano Rafinha. Cui potrebbe aggiungersi presto Arturo Vidal, centrocampista cileno del Bayer in scadenza di contratto nel 2012. Salutano la Baviera invece Hamit Altintop (accasatosi al Real Madrid) e Miroslav Klose (svincolato e in attesa di una sistemazione).

    Il mercato delle altre è molto meno altisonante. Il colpo lo ha già fatto da tempo il Bayer Leverkusen, che ha preso con largo anticipo una delle rivelazioni della scorsa stagione: Andrè Schurrle, giovane esploso al Mainz e già nel giro della nazionale. I campioni di Germania del Borussia Dortmund hanno perso uno dei gioielli della rosa, Nuri Sahin, finito in Spagna. Ora Klopp attende almeno un rinforzo a centrocampo per la Champions. Lasciano invece Amburgo, dove è sbarcato il giovane Mancienne dal Chelsea, Trochowski e Van Nistelrooy. Allo Schalke 04 hanno già trovato il sostituto di Neuer: è Ralf Fahrmann, portiere che ha fatto benino nel pur retrocesso Eintracht. Dice addio al Wolfsburg l'ex juventino Diego, in polemica con il club della Wolkswagen e finito sul mercato. Tanti movimenti, ma pochissimi in attacco. I vecchi bomber (Klose, Van Nistelrooy) se ne vanno. Quando arrivano i nuovi?

    Altre Notizie