Calciomercato.com

  • Bundesliga: sorpresa Schalke, Lewandowski da record. In zona salvezza vince solo l'Augsburg

    Bundesliga: sorpresa Schalke, Lewandowski da record. In zona salvezza vince solo l'Augsburg

    Ultimi 180' in Bundesliga. Otto partite su dieci della 33a giornata del campionato tedesco si giocheranno oggi, tutte alle 15.30.

    A sorpresa lo Schalke già retrocesso vince 4-3 con l'Eintracht Francoforte che perde l'occasione di scavalcare il Dortmund e salire al quarto posto. Lo scontro diretto per l'Europa League tra Bayer Leverkusen e Union Berlino finisce 1-1. Lo Stoccarda vince 2-1 col Borussia Monchengladbach che rimane fuori dalla zona europea. 

    ZONA SALVEZZA - In chiave salvezza vince solo l'Augsburg, che con il 2-0 al Werder Brema esce dalla zona retrocessione dove Hertha Berlino e Colonia hanno preso un punto per uno pareggiando 0-0. La penultima scenderà insieme allo Schalke, la terz'ultima farà i playout contro la terza della seconda divisione.

    IL RECORD - Da segnalare il gol Robert Lewandowski nel 2-2 tra Friburgo e Bayern Monaco: l'attaccante polacco è salito a quota 40 reti in campionato eguagliando il record di Gerd Muller che aveva il primato di centri segnati in una sola stagione di Bundesliga.

    :(tournament_livescore)
    :(standings)  

    Altre Notizie