Calciomercato.com

  • Bundesliga: Robben, è meglio di Ronaldo? Lo Schalke e la partita erotica

    Bundesliga: Robben, è meglio di Ronaldo? Lo Schalke e la partita erotica

     

    Non avrà la continuità di Leo Messi o Cristiano Ronaldo. Ma quando Arjen Robben è in forma, di sicuro il Bayern parte con almeno un gol in più. L'olandese sta ripetendo la stagione del 2009-10, quando cominciò a giocare sul serio da febbraio in poi. E non a caso finì con i bavaresi campioni di Germania e finalisti di Champions League.
     
    Proprio Robben ha deciso il derby della Baviera con il vicino Norimberga, firmando il suo dodicesimo gol in Bundesliga e avvicinando il Borussia Dortmund, ora distante solo 3 punticini. Non solo, l'ala più veloce d'Europa ha già archiviato la pratica Marsiglia in Champions e ora si prepara al probabile scontro con il Real Madrid in semifinale. Così vedremo se davvero è al livello di Cristiano Ronaldo.
     
    Il Borussia Dortmund dà vita alla partita più bella dell'anno con lo Stoccarda. Ma la girandola di gol e ribaltoni lascia a Klopp l'amaro in bocca. Il 4-4 verrà infatti archiviato dal tecnico del Borussia nel cassetto dei rimpianti, più che nella videoteca dei bei ricordi. E ora il Bayern fa davvero paura.
     
    Chiudiamo con la singolare protesta della curva dello Schalke 04. I tifosi di Gelsenkirchen hanno esposto uno striscione in spagnolo in vista del ritorno d'Europa League con l'Athletic Bilbao: "90 euro per un biglietto - 1 euro al minuto. Il calcio non è un telefono erotico". Un punto di vista che sarà condiviso anche dai tifosi del Milan, che per seguire il Diavolo a Barcellona hanno versato 89 euro. E finiranno in piccionaia... 

    Altre Notizie