Calciomercato.com

  • Bundesliga: Amburgo, notte fonda. Perde anche a Wolfsburg!

    Bundesliga: Amburgo, notte fonda. Perde anche a Wolfsburg!

    Il 27esimo turno in Germania si apre con la delicata trasferta dell'Amburgo sul campo del Wolfsburg. La squadra di Jacopo Sala è a sole due lunghezze dal Friburgo, che occupa la terz'ultima posizione in classifica. Servono dunque punti per evitare lo spauracchio retrocessione, sotto forma di spareggio (in Germania è tra la terz'ultima di Bundesliga e la terza della serie cadetta) o discesa diretta in Zweite Liga.

     
    Ma il Wolfsburg, lanciato verso la rincorsa a un posto in Europa League, non fa sconti. Finisce 2-1 e accade tutto nella ripresa. Al 46' vanno in vantaggio i padroni di casa con Mandzukic. Un minuto dopo, pareggio degli ospiti con lo svedese Berg, ben servito da Westermann. A un quarto d'ora dal termine la rete che regala il successo ai Lupi. La realizza il laterale Schafer. Ora è notte fonda per l'Amburgo.
     
    Il resto della giornata. La capolista Borussia Dortmund fa visita al pericolante Colonia di Podolski. Il Bayern Monaco riceve invece all'Allianz Arena l'Hannover, mentre il M'Gladbach se la vedrà con l'Hoffenheim.  
     
    Bundesliga, 27esima giornata
     
    46' Mandzukic (W), 47' Berg (A), 75' Schafer (W)
     
     
    Domani, ore 15 e 30
    Bayern Monaco-Hannover 
    Friburgo-Kaiserslautern 
    Mainz-Hertha Berlino 
    Borussia M'gladbach-Hoffenheim 
    Werder Brema-Augsburg 
     
    Domani, ore 18.30
    Schalke 04-Bayer Leverkusen
     
    Domenica
    Stoccarda-Norimberga
    Colonia-Borussia Dortmund
     
    Classifica: Borussia Dortmund 59, Bayern Monaco 54, Borussia Mönchengladbach 51, Schalke 04 50, Bayer Leverkusen 40, Werder Brema 39, Hannover 38, Wolfsburg 37, Stoccarda 36, Norimberga 31, Mainz 30, Hoffenheim 30, Colonia 28, Amburgo 27, Augsburg 26, Friburgo 25, Hertha Berlino 23, Kaiserslautern 20

    Altre Notizie