Calciomercato.com

  • Burdisso alla Juve:| All'Inter piace di più
Burdisso alla Juve:| All'Inter piace di più

Burdisso alla Juve:| All'Inter piace di più

La Roma ha il sì di Nicolas Burdisso, ma la Supercoppa allunga i tempi Con le cessioni i bianconeri potrebbero inserirsi nell'affare.

Undici milioni di euro attesi dalle cessioni più venticinque risparmiati sul monte ingaggi, dovrebbe essere il verdetto finale. Poi, dopo Ferragosto, via alla campagna acquisti, agli ultimi ritocchi prima del via: Krasic più Burdisso, l'accoppiata da centrare. L'esterno del Cska Mosca si è promesso ai bianconeri e tutto lascia pensare che si tratti solo di una questione di tempi. Diverso, e più complesso, si presenta l'assalto a Burdisso. Di mezzo c'è l'Inter e, soprattutto, una parola data (e sbandierata) dal giocatore e dal suo manager alla Roma. Quale la via d'uscita perché la Juve si regali il quarto difensore centrale chiesto da Del Neri? Anche in questo caso è una questione di tempo: l'Inter ha fissato il prezzo dell'argentino (mai amato e lasciato partire l'anno scorso senza una lacrima per la Capitale in prestito) intorno ai 7 milioni o qualcosa in più, la Roma non va oltre i 5. Il duello neroazzurro-giallorosso è rimandato all'ultima settimana di mercato perché sabato 21 agosto è in agenda a San Siro la sfida Inter-Roma che vale la Supercoppa Italiana e i nerazzurri non hanno alcuna intenzione di regalare metri di vantaggio ai rivali di sempre.

Così, calendario alla mano, al dg bianconero Marotta restano meno di due settimane per sferrare l'offensiva. La Juve ha fatto un primo sondaggio per Burdisso attraverso il suo agente Hidalgo a metà luglio, poi niente. «Per loro evidentemente non è una priorità e se è così nemmeno per noi. Abbiamo dato la nostra parola alla Roma, se non va nella Capitale, resta all'Inter», ha precisato il procuratore dell'argentino. Nessuna preclusione, quindi, a trattare con la Juve a condizione, però, che l'interessamento bianconero sia reale. La palla torna fra i piedi di Marotta che, «tesoretto» in mano, dovrà fare i suoi calcoli: Burdisso ha 29 anni ed un contratto in scadenza con l'Inter fra un anno. Per strapparlo alla Roma, occorrerà prima mettersi d'accordo sulla cifra con Massimo Moratti e superare quota 5 milioni di euro. Prima della finale di San Siro.

Altre Notizie