Calciomercato.com

  • Byron Moreno arrestato in Usa: nascondeva droga nelle mutande!
Byron Moreno arrestato in Usa: nascondeva droga nelle mutande!

Byron Moreno arrestato in Usa: nascondeva droga nelle mutande!

L'ex arbitro ecuadoriano Byron Moreno, che fu decisivo per l'eliminazione dell'Italia durante i Mondiali in Corea nel 2002, è stato arrestato oggi all'aeroporto John F. Kennedy di New York mentre cercava di entrare negli Stati Uniti con almeno sei chili di eroina nascosti nei pantaloni. Lo hanno reso noto fonti della Dea, la più importante agenzia antidroga statunitense. Secondo tale fonte i doganieri Usa hanno scoperto che, Moreno, attualmente impegnato come commentatore sportivo in una radio e in canale tv del suo paese, aveva nascosto la droga nei suoi indumenti intimi. L'ex arbitro rischia di dover scontare una pena di dieci anni di carcere.

Il presidente della Figc, Giancarlo Abete ha commentato: "E' la conferma che la qualità di Moreno come soggetto garante non gli si attagliava in modo particolare. Sarebbe una forzatura collegare i due episodi, ma questa mi pare la certificazione di un percorso arbitrale tutt'altro che netto".

Queste invece le parole dell'ex ct dell'Italia, Giovanni Trapattoni: "Perdonare Moreno? Non si tratta di questo perché, più dell'arbitro in malafede, a far male è un'eliminazione che non meriti in un calcio in cui ci sono tanti interessi. E se devo pensare alle mie preghiere, quelle sono rivolte a chi davvero ne ha bisogno. Io l'avevo capito prima di scendere in campo contro la Corea, che con l'arbitro si sarebbe messa male. Ora magari si rileggerà sotto una luce diversa la storia di Trapattoni sulla panchina azzurra".

L'allora presidente della Federcalcio, Franco Carraro ha aggiunto: "Temo e sottolineo temo che la droga c'entri poco con quello che Moreno combinò in Italia-Corea al Mondiale 2002. Arbitrò malissimo forse per incapacità, più probabilmente per altro. Ma ormai è andata, questa vicenda conferma solo che Moreno è personaggio tutt'altro che cristallino. E pensare che ci fu pure chi lo portò  qui in Italia a fare il protagonista in tv...".
 


Altre Notizie