Calciomercato.com

  • C'è la fila per Ricardo Mangas: le offerte dall'Italia, il Benfica e la voglia di Europa

    C'è la fila per Ricardo Mangas: le offerte dall'Italia, il Benfica e la voglia di Europa

    • ET
    In tanti stavano aspettando la sua consacrazione e finalmente, dopo un percorso tortuoso partito da Benfica, per Ricardo Mangas è arrivato il punto di svolta della sua giovanissima carriera. Il terzino sinistro mancino classe 1998 aspettava il suo momento e dopo un inizio di stagione ancora in bilico fra prima squadra e campionato Revelaçao, ha finalmente trovato spazio con il Desportivo Aves prendendosi il posto da titolare in prima squadra a gennaio e non lasciandolo più. 

    Prestazioni importanti, per un ragazzo che riveste un ruolo in cui, in Europa, c'è sempre un'estrema richiesta. Mangas è un terzino sinistro di spinta, dotato di un fisico importante, ma anche di una capacità di corsa da primi della classe. Può migliorare in tanti aspetti, è inevitabile, ma è pronto per il salto in un club o meglio in un campionato, che possa metterlo ulteriormente alla prova. 

    Il Benfica, che lo ha formato nelle giovanili e che lo ha ceduto nel 2017 ora sta provando a riportarlo alla base, ma il progetto che il suo entourage vuole costruire attorno a lui vede la volontà di trovare un club che possa dargli ampio spazio e una continuità che difficilmente le Aquile potrebbero garantirgli. Per questo sono tante le offerte che stanno già arrivando per lui. Il Basilea offrirebbe la possibilità di disputare le coppe europee, ma il giocatore è intrigato anche da un possibile approdo in Serie A. Ci sono almeno 3 club interessati, ma è il Cagliari il club che si è già mosso per sondare il terreno. Per un futuro che sarà splendente. Mangas è pronto al grande salto.

    Altre Notizie