Calciomercato.com

  • Monzamania: c'è la fila per Palladino, ma Berlusconi e Galliani vogliono costruire il Monza da Europa con lui

    Monzamania: c'è la fila per Palladino, ma Berlusconi e Galliani vogliono costruire il Monza da Europa con lui

    • Stefano Peduzzi
    Con i tre punti di sabato contro l'Empoli il Monza ha messo una serie ipoteca sulla salvezza in Serie A. Con 14 punti sul terzultimo posto, la squadra brianzola è molto più vicina alla zona Europa della classifica che alla zona rossa. Se il Monza fa punti anche nella gara di domenica contro il Verona dell'ex Zaffaroni, si metterebbe probabilmente la parola fine su un discorso di permanenza in A permettendo a Pessina e compagni di cominciare a sognare qualcosa di più e di cominciare a pensare alla prossima annata. 
    Che prevede, come priorità, il rinnovo di contratto di Raffaele Palladino. Il tecnico piace a moltissimi club di A: Juventus, Atalanta e Sassuolo stanno seguendo da vicino la crescita dell'ex calciatore bianconero. La lista degli estimatori crescerà notevolmente nei prossimi mesi, ma Adriano Galliani lo vuole blindare per costruire con il trainer campano il Monza del futuro ancora più ambizioso.
    Da parte sua Palladino è molto grato a Silvio Berlusconi e Adriano Galliani per averlo lanciato in A e difficilmente, a fine stagione, saluterà. Sa bene che un altro anno a Monzapotrà fargli bene per crescere, per far crescere il Monza e, perchè no, per provare ad alzare l'asticella verso la parte alta della classifica. Tuttavia non escludiamo delle clamorose sorprese: se dovesse bussare alla sua porta quel bianconero che l'ha visto in campo, lì si che Palladino potrebbe tentennare. Staremo a vedere.
    Di certo c'è che in questa situazione c'è un Monza che vuole puntare a costruire una squadra sempre più forte che punti, già il prossimo anno, ad un piazzamento europeo. Basteranno 3-4 rinforzi importanti per un ulteriore salto di qualità. Di certo c'è che Silvio e Adriano si stanno già muovendo in questo senso, ma anche per la costruzione di un settore giovanile già all'altezza delle aspettative: il possibile arrivo di Mauro Bianchessi della Lazio come responsabile è già un chiaro indirizzo...


     

    Altre Notizie