Calciomercato.com

  • C'è Mexer per l'Inter: difensore goleador
C'è Mexer per l'Inter: difensore goleador

C'è Mexer per l'Inter: difensore goleador

  • MP
L'Inter prepara la prossima stagione con un occhio di riguardo alla difesa. Nonostante i zero gol subiti contro l'Hellas a Verona, Roberto Mancini sa bene che il pacchetto arretrato necessita di rinforzi. Il tecnico di Jesi si aspetta molto da Jeyson Murillo - pronto ad aggregarsi alla rosa a partire da giugno - ma il 22enne colombiano non può essere l'unica risposta a tutti problemi difensivi evidenziati quest'anno. Ecco perché, oltre al centrale in arrivo dal Granada, i nerazzurri scommetteranno su un altro uomo. E, tra i profili seguiti, stuzzica parecchio il nome di Mexer.

GIGANTE MOZAMBICANO - Edson André Sitoe, per tutti Mexer, è una delle sorprese più piacevoli della Ligue 1 2014-15. Nella scorsa estate ha lasciato i portoghesi del Nacional de Madeira per approdare al Rennes. Costato circa 2 milioni di euro, in poco tempo è diventato uno punti fermi della formazione allenata da Philippe Montanier. Mexer abbina forza fisica e velocità. E' molto forte di testa ed è dotato di un grande senso dell'anticipo.

THIAGO E I GOL - Il suo idolo è Thiago Silva e, proprio come il brasiliano del PSG, sa essere molto pericoloso quando sale sui calci piazzati. In questa stagione ha realizzato 4 reti. Secondo Le 10 Sport, l'Inter ha già contattato il Rennes per parlare del difensore mozambicano classe '88, legato fino al 2017 al club francese. Il suo cartellino è controllato in parte dal fondo d'investimento Traffic Sport. In cambio di 5 milioni di euro l'affare si può chiedere. Nelle prossime settimane se ne saprà di più, quel che è certo è che Mexer è nei pensieri nerazzurri.

 

Altre Notizie