Calciomercato.com

  • C'è Siena:|Conte ha il dubbio tra Barzagli e Peluso

    C'è Siena:|Conte ha il dubbio tra Barzagli e Peluso

    Visto che domani è prevista molta neve, ieri Antonio Conte ha fatto una telefonata molto in alto perché voleva riproporre in allenamento le difficili condizioni che la Juve troverà contro il Siena. Evidentemente lassù qualcuno vuol bene al tecnico bianconero, perché a Vinovo nevicava parecchio. Il campocentrale è riscaldato e i giocatori si sono potuti allenare senza problemi. E oggi, per non lasciare proprio nulla al caso, Conte dirigerà la seduta di rifinitura allo Stadium: anche lì il terreno è riscaldato e poi è stato rizollato, così la Juve farà le prove generali.

    Ipotesi Anelka Per la gara con il Siena Vidal e Caceres sono indisponibili a causa rispettivamente di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra e di una contrattura della regione lombare. Il cileno, comunque non avrebbe giocato perché è uno dei sei diffidati. Al suo posto ci sarà Pogba, mentre Pirlo dovrà stare attento a evitare un cartellino giallo che gli impedirebbe di giocare la grande sfida con il Napoli. Il rischio squalifica riguarda anche Alessandro Matri, che però potrebbe essere schierato da Conte. L’attacco resta il solito rebus e nelle ultime ore sembrano in salita le quotazioni di Nicolas Anelka: dopo i pochi minuti disputati al Celtic Park e all’Olimpico, il francese potrebbe essere utilizzato più a lungo.

    Neve L’infortunio di Caceres, invece, complica i piani di Conte, che adesso potrebbe aver bisogno del diffidato Barzagli. L’alternativa è Peluso, mentre l’altro diffidato Chiellini dovrebbe andare solo in panchina pronto all’uso ma destinato, in condizioni normali, a prendere solo del freddo. Tra l’altro non sarebbe la prima volta di uno Juve-Siena sotto la neve: accadde anche il 18 gennaio 2004, campo completamente bianco e pallone rosso. La squadra di Lippi vinse 4-2 grazie a una tripletta di Del Piero. Il primo gol arrivò dal dischetto: il rigore fu procurato da un inserimento di Antonio Conte.

    Altre Notizie