Calciomercato.com

  • Cabrini a CM: 'Blatter e Platini d'accordo, il futuro è rosa'

    Cabrini a CM: 'Blatter e Platini d'accordo, il futuro è rosa'

    • Luca Cellini

    Si è disputata nel week-end, presso il campo 'Le Due Strade' di Firenze, un'amichevole fra la Nazionale italiana di calcio femminile ed il Bahrein. Calciomercato.com ha intervistato il tecnico delle azzurre, Antonio Cabrini. 
     

    Come sta la Nazionale femminile di calcio? 
    "Direi abbastanza bene. Sta rispettando i programmi che abbiamo fatto, stiamo provando a qualificarci per il Mondiale, anche se non sarà facile. Ci sono le prospettive di arrivare magari secondi nel nostro girone e fare i play-off per provare a qualificarci". 

    Si può dire che con lei alla guida della Nazionale femminile c'è un progetto con un rinnovamento generazionale? 

    "Si può lavorare bene sul futuro, soprattutto nel calcio femminile, che è ancora uno sport vergine, dove si può sfruttarlo al massimo. Blatter e Platini sostengono che il futuro del calcio è il calcio femminile e questo vuol dire che c'è un'attenzione particolare verso l'aspetto femminile di questo sport. In Italia siamo un po' indietro su questo aspetto rispetto al resto del mondo, dove si sta già crescendo in maniera incredibile. Stiamo cercando di fare di tutto per far crescere questo movimento e poi abbiamo comunque bisogno delle federazioni e delle squadre di club che ci diano una mano". 

    Cabrini si diverte nel suo ruol di ct? 

    "Sì, mi diverto molto anche se è molto impegnativo perchè non c'è molta differenza fra allenare una squadra di maschi e di femminile". 

    E del calcio dei maschi cosa le piace di più? 
    "Faccio un gran tifo per la Nazionale italiana guidata dal mio amico Cesare Prandelli, mi emoziono per qualche partita e soprattutto apprezzo il gioco di Garcia alla Roma e Montella alla Fiorentina che mi sembra abbiano dato un'impronta europea alle loro squadre". 
     


    Altre Notizie