Calciomercato.com

  • Caceres, la contromossa della Juve
Caceres, la contromossa della Juve

Caceres, la contromossa della Juve

  • Fabrizio Romano

Tu chiamale se vuoi occasioni. Martin Caceres in scadenza di contratto, tradotto a costo zero, è più di un’opportunità di mercato. Un vero e proprio affare, se valorizzato a dovere vista la sua capacità di fare il centrale, il terzino e di giocare anche in una difesa a tre. Non a caso, sul difensore della Juventus col contratto a scadenza nel prossimo giugno si sono mosse tante società, a cominciare dall’Inter per finire con la Roma. Strategie diverse, tentativi, sondaggi. Principi di affondo che la Juve per adesso ha respinto; e che porterà Marotta e Paratici al tavolo con l’agente di Caceres. 

LE OFFERTE DI INTER E ROMA - Da parte propria, l’Inter ha fatto un doppio tentativo legato sia a un acquisto immediato che a un potenziale scambio con Andrea Ranocchia, da tempo gradito alla Juve. Niente da fare: no secco da Marotta, anche all’ipotesi di lavoro portata avanti da intermediari e non direttamente dalle due società. Ma Caceres all’Inter piace e potrebbe non essere finita qui. Discorso simile per la Roma, che non ha mai proposto scambi ma un acquisto a titolo definitivo con la disponibilità a riconoscere alla Juventus una cifra vicina ai 3 milioni pur di portare l’uruguaiano da subito nella Capitale. Anche di fronte a questa offerta, da Torino hanno detto no. Almeno finora. 

INCONTRO CON L’AGENTE - Domani arriverà in Italia dal Sudamerica l’agente di Caceres, Daniel Fonseca. Comprensibile come voglia vederci chiaro su queste offerte, sondare le possibilità concrete e capire le intenzioni della Juve in un incontro faccia a faccia: a quel punto, si deciderà il da farsi. Occhio all’ipotesi di una proposta di rinnovo del contratto, opzione da non sottovalutare perché la Juve ci sta pensando. Intanto, vuole trattenere Caceres e non ha nessuna intenzione di rinforzare le dirette rivali da subito a meno di offerte veramente vantaggiose. Anche perché Allegri ritiene Caceres utile per la difesa a tre, sapendo fare sia il centrale che il laterale. Un jolly di cui non vuole privarsi facilmente. Ora, ci sarà da spiegarlo al suo agente con Inter e Roma che spingono…
 


Altre Notizie