Calciomercato.com

  • Caceres tra Inter, Roma e l’offerta Juve

    Caceres tra Inter, Roma e l’offerta Juve

    • Fabrizio Romano
    Tra l’infortunio e il futuro. Il destino di Martin Caceres è ancora pieno di punti interrogativi: perché prima di tutto c’è da risolvere la questione legata al suo grave infortunio che lo terrà fuori a lungo, da cui l’uruguaiano vuole tornare al meglio della condizione. Nel frattempo, il suo agente Fonseca è al lavoro per definire la situazione sul futuro di questo difensore capace di fare il centrale, di giocare largo in una difesa a tre oppure da terzino in una difesa a quattro. Un jolly al centro del mercato perché il suo contratto a scadenza nel prossimo giugno del 2016 fa gola a molti; già da gennaio scorso, quando Inter e Roma hanno affondato il colpo senza trovare terreno fertile. E adesso attorno a Caceres c’è tanto movimento.

    IDEE INTER E ROMA – Sia Piero Ausilio che Walter Sabatini hanno sondato più volte l’entourage di Caceres già a gennaio, quando la Juventus ha fatto muro anche col giocatore pur di trattenerlo fino alla sfortuna del suo problema fisico. Adesso, Inter e Roma ci stanno ripensando e prenderebbero volentieri Caceres per la prossima stagione a scadenza, ovvero a costo zero di cartellino. Ma la priorità del difensore va alla Juventus che incontrerà Fonseca per discutere di un ipotetico rinnovo. Con Inter e Roma che aspettano di capire quali saranno le intenzioni reciproche, della Juve e di Caceres.

    L’OFFERTA DELLA JUVE – Da parte propria, infatti, la Juventus non ha deciso di lasciar andare Caceres, anzi. Fin qui non c’è ancora accordo per rinnovare; ma l’idea di un’offerta fino al 2019 con lo stesso ingaggio attuale da 2 milioni all’anno verrà proposta anche all’entourage del difensore dell’Uruguay. Che sicuramente, vista la situazione contrattuale, pretenderà di più: si proverà a venirsi incontro, la Juve e Caceres valuteranno e ci penseranno. Inter e Roma ascoltano interessate, ma la priorità è bianconera. Aspettando l’eventuale rinnovo che non è così impossibile.

    Altre Notizie