Calciomercato.com

  • Cagliari: 20mila euro di multa e Curva chiusa per 2 giornate

    Cagliari: 20mila euro di multa e Curva chiusa per 2 giornate

    Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 27 dicembre 2016, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

    letto il rituale e dettagliato rapporto dell’Arbitro addizionale e dei collaboratori della Procura Federale in ordine al lancio, al 14° del secondo tempo, da parte dei sostenitori della soc. Cagliari assiepati sugli spalti della Curva Nord dell’impianto di casa, di un petardo sul terreno di giuoco, che veniva raccolto da uno degli addetti al servservizio di sicurezza antincendio, il quale subiva lesioni gravissime ad una mano, con rischio di amputazione di alcune falangi e perdita dell’uso di dita della medesima mano, a causa dello scoppio del petardo stesso, 

    dispone,

    in relazione al detto lancio di materiale esplodente pericoloso per l’incolumità dei presenti, visto l’art. 14 CGS e date la recidiva specifica e la diffida in atti, l’obbligo per la soc. Cagliari di disputare due gare con il settore “Curva Nord” privo di spettatori; infligge, altresì, alla medesima società l’ammenda di € 20.000,00 (sanzione complessivamente attenuata ai sensi dell’art. 13, comma 1, lett. b) ed e) CGS).

    Altre Notizie