6-0 del Cagliari sulla Rappresentativa Marghine-Planargia nell'amichevole infrasettimanale disputata allo stadio "Scalarba" di Macomer.


Un test utile al mister Donadoni per verificare le condizioni degli elementi a disposizione in vista dell'ultima gara di campionato domenica contro il Parma, ma anche una vera festa per i tifosi rossoblu della zona, accorsi in massa ad applaudire i propri beniamini. Oltre 1000 persone hanno gremito le tribune dell'impianto macomerese. Il Cagliari ha ripagato tanto affetto, giocando una buona partita, al cospetto di una squadra tosta e ben messa in campo.

Assenti Nenè, Cossu e Pisano, nel primo tempo Roberto Donadoni ha schierato Ragatzu unica punta, sostenuto da Lazzari e Ceppelini. Si è messo in bell'evidenza il portiere della Rappresentativa Piras, ex Tortolì in Eccellenza. Il numero uno ha respinto i tentativi di Laner, Missiroli e Ragatzu. Niente ha potuto Piras alla mezz'ora, quando su un cross di Missiroli, Lazzari ha battuto al volo, scaraventando in gol.


Nella seconda parte di gara Donadoni ha dato spazio agli altri elementi della rosa, tornando al tradizionale modulo con i due attaccanti e un trequartista. Completamente rivoluzionata la formazione della Rappresentativa del Marghine-Planargia.

Il raddoppio è stato opera di Ragatzu, che trovatosi solo davanti al portiere, l'ha superato con un tiro di punta. Al quarto Acquafresca scatta su assist in verticale di Ceppelini, evita anche il portiere e deposita in rete.


Il 4-0 lo segna al 70' Ceppelini, su rigore concesso per atterramento in area di Perico. Dopo un palo dello stesso giovane fantasista uruguayano, arrivano gli ultimi due gol della giornata: li firma Daniele Ragatzu, su pregevoli azioni personali.


CAGLIARI (Primo Tempo): Agazzi, Martignoni, Canini, Magliocchetti, Agostini, Laner, Conti, Missiroli, Lazzari, Ceppelini, Ragatzu.

(Secondo Tempo): Marchetti, Perico, Magliocchetti, Astori, Ariaudo, Biondini, Nainggolan, Laner, Ceppelini, Ragatzu, Acquafresca.


RAPPRESENTATIVA MARGHINE-PLANARGIA (Primo Tempo): Piras, Mura, Figus, Barrìa, Ledda, Marruncheddu, Berrìa, Cubeddu, Cadau, Mureddu, Nieddu.


(Secondo Tempo): Pinna, Moro, Colombo, Schirra, A. Porcu, F. Porcu, Sanna, Obinu, Carboni, Demurtas, Bitti - Selezionatori: Gigi Pili e Gianfranco Deriu.


ARBITRO: Uda di Sassari.


RETI: 30' Lazzari, 53' Ragatzu, 60' Acquafresca, 70' Ceppelini su rigore, 79' e 88' Ragatzu.