Calciomercato.com

  • Cagliari-Bari:| Le voci dallo spogliatoio
Cagliari-Bari:| Le voci dallo spogliatoio

Cagliari-Bari:| Le voci dallo spogliatoio

  • Marco Matta

Il Cagliari conquista un'importante vittoria ai danni del Bari, con un 2-1 che è maturato nella prima frazione di gioco. Entrambi gli allenatori sono in emergenza e fanno esordire i nuovi arrivati Missiroli e Bentivoglio. Proprio dai piedi del centrocampista biancorosso arriva la prima occasione da rete, con un tiro dalla distanza che vede Agazzi reattivo a deviare in corner. Ma è il Cagliari a ipotecare la partita nel giro di cinque minuti. All'8' Matri servito da Missiroli si gira bene in area e insacca alle spalle di Gillet; ancora il bomber rossoblù al 12' è lesto a ribadire in rete la deviazione di Gillet sul colpo di testa di Canini. Il doppio vantaggio rilassa il Cagliari ma non demoralizza il Bari, che accorcia le distanze al 14' con un tiro di Okaka dalla distanza che si insacca con la complicità di Agazzi. La squadra di Ventura ha l'opportunità di pareggiare i conti allo scadere grazie ad un rigore concesso per un fallo di Canini su Bentivoglio, ma Agazzi si riscatta alla grande parando sia il tiro dagli undici metri di Rudolf, sia la ribattuta da due passi dello stesso attaccante ungherese. La ripresa non offre grandi emozioni; al 53' una bella azione di Cossu, il cui tiro viene deviato con difficoltà da Gillet, e all'88' ancora un rigore, questa volta a favore della squadra di Donadoni. Dal dischetto Acquafresca non riesce a superare Gillet, che evita così un passivo troppo pesante.

CAGLIARI

Il difensore del Cagliari, Davide Astori: 'Sino al secondo gol abbiamo giocato un'ottima partita, poi inconsciamente ci siamo rilassati e abbiamo permesso al Bari di riaprire la gara. Sul loro gol abbiamo fatto un errore collettivo, non è stato solo un singolo a sbagliare. Nella ripresa siamo stati bravi in fase difensiva a bloccare gli attacchi avversari. E' una vittoria che ci da morale e ci permette di andare mercoledì a Genova senza alcun timore'.

BARI

Il centrocampista del Bari, Massimo Donati: 'Una sconfitta immeritata. Due gol nei primi dieci minuti avrebbero ammazzato chiunque, invece siamo stati bravi a reagire e a lottare sino alla fine giocando anche un buon calcio. La differenza di 15 punti in classifica tra noi e il Cagliari oggi proprio non si è vista. Purtroppo è un'annata storta, caratterizzata da sfortuna, infortuni e anche errori nostri. L'Inter? Non dobbiamo guardare gli avversari che affrontiamo ma fare necessariamente punti con tutte le squadre'.

Altre Notizie