Calciomercato.com

  • Cagliari, Biondini:| 'Mi affascina la Premier'
Cagliari, Biondini:| 'Mi affascina la Premier'

Cagliari, Biondini:| 'Mi affascina la Premier'

  • L.T.

Davide Biondini è uno dei protagonisti principali della riscossa dei rossoblu targati Donadoni. Anche domenica contro il Palermo, il centrocampista romagnolo ha sfoderato una grande partita, risultando tra i migliori in campo. Una prestazione monstre impreziosita da un gol, quello della sicurezza, seppure "sporcato" da una deviazione di Andelkovic. Secondo Biondini, nel passaggio di consegne tra Bisoli e Donadoni, è cambiato qualcosa dal punto di vista tattico, ma per lui questo o quello pari erano. "Bisoli mi chiedeva di non spingere troppo, con Donadoni siamo tornati a fare un gioco più offensivo, dove i centrocampisti sono più partecipi del sistema d'attacco. Due sistemi diversi, ma io mi trovavo bene in ogni caso. Adesso cerchiamo di fare un gol in più degli altri".

Contro il Palermo indubbiamente si è visto un grande Cagliari. "Per quel che si è visto, una vittoria meritata. Tutta la squadra ha dato la massima disponibilità, a partire dagli attaccanti che si sono sacrificati, interpretando bene la gara". Non segna molto, Biondini, ma quando va a rete, sono tutti gol importanti. "Si ricordano sempre il primo e l'ultimo; io però tengo in mente quello alla Juventus. Per come è andata poi, una rete memorabile".

Confortati dai risultati, i rossoblu possono giocare più rilassati. "E' un momento positivo per noi, dobbiamo cercare di farlo durare. Ora ci attendono partite impegnative, a partire da sabato contro la Roma. I giallorossi sono un avversario difficile, ma la nostra mentalità dev'essere quella di andare a fare punti ovunque, contro qualsiasi squadra". Tra l'altro, momento migliore per affrontare la Roma non poteva capitare: subito dopo il derby di Coppa. "Avremo il vantaggio di poter preparare meglio la partita. La stracittadina di sicuro porta via delle energie, sotto il piano fisico e nervoso".

Non c'è pericolo che le voci di mercato distraggano la truppa rossoblu. "Al contrario: ci scherziamo su. Personalmente, mi affascina il calcio inglese, per come interpretano ogni partita". A Cagliari si parla da tempo del nuovo stadio, un progetto che potrebbe dare nuova linfa alle ambizioni della Società. "Sarebbe uno stimolo maggiore, vorrebbe dire prospettive per puntare a obiettivi più alti".

Altre Notizie