Calciomercato.com

  • Cagliari, Di Francesco: 'Gli attaccanti si sono divertiti, qualche errore in palleggio ma...'

    Cagliari, Di Francesco: 'Gli attaccanti si sono divertiti, qualche errore in palleggio ma...'

    Eusebio Di Francesco, allenatore del Cagliari, parla dopo il 2-2 contro la Roma nell’ultimo test amichevole prima dell’inizio del campionato. Queste le sue parole in conferenza stampa: “Abbiamo mostrato un’ottima intensità, specialmente nel primo tempo; nella ripresa siamo calati, ma è anche normale, era il nostro secondo test dopo quello contro l’Olbia. Nella parte iniziale del secondo tempo abbiamo fatto un po’ fatica, poi ci siamo ripresi, le tante sostituzioni hanno spezzato un po’ il ritmo. Potevamo segnare e prendere qualche gol in più, dobbiamo ancora migliorare nella fase di uscita in palleggio, ma è normale: siamo ad inizio stagione, viene fuori qualche piccolo errore che va limato una volta raggiunta una superiore condizione fisica”. 

    SULL’ATTACCO - “Mi pare che abbiamo costruito diverse occasioni, gli attaccanti si sono divertiti. Naturalmente la squadra sta cercando di recepire certi meccanismi e la Roma non è l’ultima arrivata; però credo che abbiamo fatto bene anche in fase offensiva”. 

    LA DIFESA - “Sono soddisfatto, abbiamo lavorato molto in questo senso, con coraggio. Secondo me possiamo fare ancora meglio. Eravamo comunque ben messi in campo e non era facile contro una squadra del valore della Roma, che possiede giocatori di altissimo livello e centrocampisti bravi a ricevere palla tra le linee. Questa partita è stata importante anche per valutare il nostro grado di tenuta difensiva”.

    Altre Notizie