Calciomercato.com

  • Cagliari, Di Francesco: 'Orgoglioso del rinnovo, ora tocca a me. Ecco chi può partire'

    Cagliari, Di Francesco: 'Orgoglioso del rinnovo, ora tocca a me. Ecco chi può partire'

    Nonostante la sconfitta contro il Genoa e il momento delicato che sta attraversando il Cagliari, il presidente Giulini ha annunciato il rinnovo di Eusebio Di Francesco, che a Sky Sport ha commentato così la fiducia della società: "Si vede che vengono fatte considerazioni a 360°. Mi dispiace non aver ripagato questa grande fiducia oggi con un risultato positivo, è un peccato per quella che è stata la prestazione dopo i primi 15' dove non abbiamo fatto bene ma a seguire abbiamo creato davvero tanto. E' un momento in cui le cose non girano, dobbiamo essere bravi a cambiare questo trend".

    CAMBIO MODULO - "Il 4-3-2-1 per mettere giocatori nelle condizioni migliori è il sistema di gioco migliore. Avere copertura con tre centrocampisti di gamba come sono Duncan e Nandez come mezz'ali, e Marin che può fare più ruoli, penso che sia la situazione migliore. La cosa che ci pesa di più a livello psicologico è il risultato, viene meno la lucidità.

    RINNOVO - "Per me è stato motivo d'orgoglio essere valutato per quello che ad oggi non sono i risultati sul campo. Per l'impegno, la serietà, la professionalità e credo anche le competenze. Questa deve essere una motivazione in più, mi auguro di ricambiare questa grande fiducia nei miei confronti. Ma non nasce per caso, nella vita si è apprezzati per quello che si porta. Troppe tre punte? Pavoletti veniva da un periodo d'inattività lunga e non sempre riesce a fare tutti gli allenamenti. E' vero che il troppo non fa mai bene, valuteremo se metterne uno sul mercato".

    Altre Notizie