Calciomercato.com

  • Cagliari, Donadoni:| 'Bari, una classifica bugiarda'

    Cagliari, Donadoni:| 'Bari, una classifica bugiarda'

     

    Non sarà affatto facile l'impegno dei rossoblu domani pomeriggio al Sant'Elia contro il Bari. I pugliesi saranno anche ultimi in classifica, staccati dal gruppo, ma non dobbiamo dimenticare le traversie patite dalla squadra di Ventura, alle prese con un'impressionante sfilza di infortuni. Roberto Donadoni ne è pienamente cosciente. "Il Bari ha una classifica bugiarda. Gioca bene al calcio, va affrontato col massimo rispetto", dice il mister rossoblu.

    Anche perchè inizia un ciclo terribile: 3 partite in sette giorni. Domenica il Bari, mercoledì la Sampdoria, sabato sera la Juventus. "Dovremo dosare le energie. Ho raccomandato ai ragazzi di curare ogni dettaglio, pure nelle cose più banali, tipo asciugarsi bene i capelli delle docce per non rischiare un raffreddore. Ho 20 giocatori a disposizione, devono sfruttare le occasioni che avranno a disposizione".

    Le assenze di Conti e Nainggolan impoveriscono il centrocampo, ma Donadoni assicura di avere le alternative giuste. "Sceglierò la formazione domenica mattina. Cossu regista centrale? Ha esperienza, ha giocato in quel ruolo in passato. Se farò questa scelta, sono sicuro che farà bene. Missiroli è appena arrivati, ha fatto con noi pochi allenamenti. E' un elemento generoso, mobile, ottimo tecnicamente. E' in forma, parte alla pari con i compagni. Tutta la squadra dovrà avere un atteggiamento propositivo".

    Altre Notizie