Calciomercato.com

  • Cagliari, Donadoni:| 'Mentalmente ko'
Cagliari, Donadoni:| 'Mentalmente ko'

Cagliari, Donadoni:| 'Mentalmente ko'

Calo di tensione, assenza di motivazioni, maggior spirito e voglia degli avversari che lottavano per la salvezza: quale la causa dell'attuale momento di empasse dei rossoblu? Risposta al tecnico Roberto Donadoni: "Probabilmente è un insieme di tutte queste cose, ma dobbiamo capire che dipende sempre da noi. Non riusciamo ad avere la stessa convinzione e intensità di un mese fa. E' un nostro demerito. Dobbiamo guardarci in faccia, capire quali sono le nostre difficoltà, perchè è chiaro che così non va".

Il tecnico pone l'accento sul dispendio di energie profuso nei mesi precedenti: "Abbiamo speso molto, sia sul piano fisico che su quello mentale, noi come altre squadre impegnate nella lotta per la salvezza. Evidentemente questo ha delle ripercussioni. Non è una scusa, ma una constatazione".


Daniele Conti è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti. "In queste ultime partite cerco di dare maggior spazio ai giocatori che hanno avuto meno minutaggio, sono più freschi e possono dare quel tanto in più".
 


Altre Notizie