Calciomercato.com

  • Cagliari, ecco Zito Luvumbo: il salvatore di Ranieri idolo di TikTok

    Cagliari, ecco Zito Luvumbo: il salvatore di Ranieri idolo di TikTok

    • Marco Demicheli
    "Quando entro, spacco, esco, ciao". La citazione di Sfera Ebbasta si adatta perfettamente a quello che Zito Luvumbo ha fatto per il Cagliari nell'andata della semifinale playoff di Serie B contro il Parma. L'attaccante angolano è entrato, ha spaccato, è uscito a fine partita e salutato, come aveva fatto qualche mese fa in un video diventato virale sui social network del club Cagliari. "Piacere, Luvumbo Zito, piacere", diceva il classe 2003. In campo, in questa stagione, hanno imparato a conoscerlo tutti.

    DAI GIOVANI AI GRANDI - Arrivato in Sardegna nell'estate 2020, appena 18enne, già da stellina del calcio angolano, Luvumbo è stato subito aggregato al settore giovanile dei sardi, che ha lasciato soltanto per sei mesi lo scorso anno, per un prestito a Como in cui non ha trovato molto spazio in campo, ma che gli ha dato l'opportunità di maturare e prendere contatto col calcio "dei grandi". La scorsa estate, con la retrocessione del Cagliari in Serie B, Liverani ha deciso di aggregarlo in Prima Squadra, con ottimi risultati dal ritiro e dai primi mesi di campionato, a livello personale. Solo tre i gol segnati, decisamente troppo pochi per chi di professione fa l'attaccante.

    PROVVIDENZA ZITO - Questo quello che gli ricorda costantemente anche Claudio Ranieri, che all'intervallo della sfida col Parma ha deciso di mandarlo in campo e affidarsi a lui per recuperare una partita, e una possibile promozione, che sembravano ormai perse. Invece Zito è entrato, ha spaccato, è uscito, ha detto ciao. Sempre di corsa e sempre col sorriso in volto, per "la notte più bella della sua vita".

    Altre Notizie