Calciomercato.com

  • Cagliari, Festa: 'Barella alla Nainggolan, ideale per Inter o Roma'

    Cagliari, Festa: 'Barella alla Nainggolan, ideale per Inter o Roma'

    Gianluca Festa, doppio ex di Cagliari-Inter, ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: "4 maggio 2015, 4-0 al Parma, ho fatto esordire in Serie A Nicolò Barella. Incontro Nicolò in aeroporto, non sta giocando. Gli chiedo: 'Ti va di venire a Como?'. Lui mi dice: 'Se il Cagliari accetta ci sto'. A gennaio 2016 viene. Diventa subito titolare inamovibile, 16 partite in B che gli sono servite molto per crescere". 

    "Riuscimmo a fare tredici punti in 7 partite. Misi a posto lo spogliatoio. E lanciai Barella. Lo ha scoperto il mio amico Gianfranco Matteoli che è stato richiamato dall’Inter come osservatore e ha una scuola calcio targata Inter a Palmas Arborea. Barella ha fatto il salto, è un simil-Nainggolan, ora segna pure e ha migliorato il tiro. Ha l’arroganza giusta, personalità e qualità tecniche e fisiche. Lo vedrei bene proprio nell’Inter, oppure nella Roma. Pensi che col Gps tra distanza percorsa e accelerazione aveva due anni fa i livelli di un ottimo giocatore di Premier League". 

    "Ora l’Inter è riemersa, gioca da squadra con Spalletti è cresciuta, mi piace Skriniar. E dirigenti come Ausilio e Sabatini sanno lavorare. Così come l’amico Samaden, direttore del settore giovanile nerazzurro. Stasera non sarò allo stadio, ma tiferò Cagliari, la squadra del cuore. A Barella ho mandato un messaggio quando è andato in Nazionale, dicendogli di salutarmi Inglese che ho allenato a Lumezzane. Erano in camera insieme". 

    Altre Notizie