Calciomercato.com

  • Cagliari, Ficcadenti:|'Dubbi di formazione'

    Cagliari, Ficcadenti:|'Dubbi di formazione'

     

    Quella di Bologna è una trasferta difficile e impegnativa, ma il Cagliari ha le carte in regola per uscire dal "Dall'Ara" con un risultato positivo. La partita contro l'Inter è servita a confermare che i rossoblu sono una squadra viva. "Per noi è un buon periodo sia sul piano del gioco che su quello dei risultati - dice il mister cagliaritano Massimo Ficcadenti alla vigilia della partenza per Bologna - Dobbiamo continuare così, sfruttare questo buon momento. Abbiamo dimostrato grande personalità. A Bologna mi aspetto una partita molto combattuta: ad entrambe le squadre servono punti. Ho sentito che in Emilia sta piovendo, ci troveremo a giocare su un campo pesante, quindi dovremo essere preparati anche sotto l'aspetto agonistico".
     
    Al contrario del Cagliari, i rossoblu petroniani non attraversano un grande momento, perlomeno sul piano dei risultati: un motivo in più per temerli, anche perchè gli emiliani sono, a giudizio di Ficcadenti, "una squadra esperta, con giocatori di grande qualità come Diamanti e Ramirez. I difensori sono forti e fisici. Cercheranno di fare la partita verticalizzando sulle punte. L'allenatore Pioli è bravo e preparato: lo stimo come persona e sono contento per lui se sta ottenendo dei buoni risultati".
     
    Un Cagliari rigenerato nel quale ha brillato sabato scorso la stella di Daniele Conti. "E' un giocatore fondamentale: quando è al cento per cento ci dà la possibilità di sviluppare il gioco al meglio. La formazione? Ho ancora qualche dubbio, sia davanti che in altri reparti: domani chi avrà occasione di giocare dovrà sfruttarla al meglio".

    Altre Notizie