Calciomercato.com

  • Cagliari-Juve, Matuidi si sfoga su Facebook: 'Frasi razziste contro di me' e il Paris Saint Germain lo difende FOTO

    Cagliari-Juve, Matuidi si sfoga su Facebook: 'Frasi razziste contro di me' e il Paris Saint Germain lo difende FOTO

    Nella serata di ieri, durante Cagliari-Juventus il centrocampista bianconero Blaise Matuidi è stato bersagliato da fischi e insulti razzisti da parte dei tifosi cagliaritani. Un atteggiamento deprecabile che, lo stesso centrocampista francese non ha voluto lasciar correre affidando al proprio profilo Facebook uno sfogo che parla apertamente di odio razziale.

    LO SFOGO - Queste le parole di Matuidi: "Oggi ho assisitito a scene di razzismo durante la partita. Le persone deboli cercano di intimidire con l'odio. Io non riesco ad odiare e posso solo essere dispiaciuto per coloro che danno questi cattivi esempi. Il calcio è un modo per diffondere l'uguaglianza, la passione e l'ispirazione ed è questo per cui sono qui. Pace".



    IL PSG SI SCHIERA CON LUI - Un messaggio forte che ha suscitato grande clamore in Italia e anche all'estero. In tanti si sono schierati con Matuidi e soprattutto sui social network tanti sono stati i messaggi di affetto. Fra questi anche quelli del Paris Saint Germain, il suo vecchio club, che su Twitter ha preso le sue difese: "La famiglia del PSG è con te Blaisou".

     

    Altre Notizie