Calciomercato.com

  • A Cagliari poker Juve di fronte a Moyes

    A Cagliari poker Juve di fronte a Moyes

    Cagliari-Juventus 1-4 nell'ultima giornata del girone d'andata della Serie A 2013-14. Per i bianconeri di Antonio Conte, undicesimo successo di fila in campionato (record per il club). Presente in tribuna David Moyes, manager del Manchester United, interessato al cagliaritano Astori e allo juventino Marchisio, che oggi è tornato al gol. 

    PRIMO TEMPO - In tribuna al Sant'Elia c'è David Moyes, manager del Manchester United: nel mirino dei Red Devils ci sono Davide Astori sul fronte Cagliari e Claudio Marchisio (che non è stato schierato da Conte dal 1° minuto) sul fronte Juventus. In campo, nei primi minuti, supremazia territoriale dei bianconeri, che però non creano grandi occasioni da gol. Al 21' Cagliari in vantaggio: angolo di Conti, tocco di Astori e botta vincente di Pinilla. Al 31' pareggio della Juve: assist di Lichtsteiner e rete di Llorente di testa. Subito dopo grande parata di Buffon su Dessena. 

    SECONDO TEMPO - Dopo venti minuti senza grandi occasioni, nella Juve esce Pirlo ed entra Marchisio, che pochi minuti dopo il suo ingresso in campo segna il raddoppio bianconero con un destro da fuori area. Al 76' poi arriva il bis personale di Llorente, servito ancora da Lichtsteiner, che poi all'80'  segna il quarto gol per la squadra di Conte.

    Serie A, 19a giornata

    Oggi, ore 15

    Cagliari-Juventus 1-4 

    21' Pinilla (C), 31' e 76' Llorente (J), 73' Marchisio (J), 80' Lichtsteiner (J)
      

    Il tabellino

    Cagliari (4-3-1-2): Adan; Pisano (76' Cabrera), Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Ekdal (82' Perico); Cossu; Pinilla, Sau (65' Ibarbo). All. Lopez.

    Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal (83' Padoin), Pirlo (65' Marchisio), Pogba, Asamoah; Llorente, Tevez (82' Giovinco). All. Conte.

    Arbitro: Guida di Torre Annunziata

    Marcatori: 21' Pinilla (C), 31' Llorente (J), 72' Marchisio (J), 76' Llorente (J), 80' Lichsteiner (J).

    Ammoniti: 22' Caceres (J), 55' Cossu (C), 80' Dessena (C)

    Espulsi: 87' Pinilla (C)


    Altre Notizie