Calciomercato.com

  • Cagliari, le pagelle di CM: è sempre super Cragno! Notte fonda per Klavan

    Cagliari, le pagelle di CM: è sempre super Cragno! Notte fonda per Klavan

    • Antonio Cinus
    Cagliari-Genoa 0-1

    Cragno 6,5: incolpevole sul gol, fondamentale su Kallon. Per il resto sempre attento.

    Carboni 6: tra i tre centrali quest'oggi quello più esperto è sembrato il classe 2000. L'unica pecca è che nella ripresa ha sofferto un po' troppo il neo entrato Kallon.

    Rugani 5,5: Shomurodov lo supera troppo spesso. A tratti assente dal gioco. Meglio nella ripresa ma partita insufficiente.

    Klavan 5: perde Shomurodov sul gol. Lento, macchinoso. Probabilmente sarà la sua ultima gara in rossoblù e certamente non è andata come desiderava.

    Nandez 6: tra i più pericolosi nella prima frazione di gioco. Le sue accelerazioni hanno messo spesso in difficoltà gli avversari.

    (dal 1' s.t Zappa 6: Zapata rovina il suo momento di gloria negando al terzino la gioia del primo gol in Serie A)

    Marin 5,5: tanti bei recuperi a centrocampo ma quest'oggi gli errori hanno superato le buone giocate. E' lui che perde la palla in occasione del gol ospite.

    Deiola 6: il natio di San Gavino è diventata la vera diga del centrocampo di Semplici. Sempre attento e mai fuori dal gioco.

    (dal 24' s.t Pereiro 5,5: ritorna in campo dopo il lungo periodo di stop a causa del covid. Questa sera per lui solo errori e palle perse).

    Lykogiannis 6: le azioni più pericolose nascono dai suoi cross. Attento anche in fase difensiva, anche se in qualche occasione dovrebbe utilizzare maggiormente il suo fisico.

    (dal 34' s.t Sottil 6: entra con buona verve e procura l'espulsione di Behrami. Sulla fascia sono stato 10 minuti da "trenitalia" per lui).

    Nainggolan s.v: un problema muscolare lo costringe ad alzare bandiera bianca dopo appena dieci minuti di gioco.

    (dal 10' p.t Duncan 5 in più di un'occasione è apparso perso e fuori dal gioco. Perde qualche pallone di troppo).

    Joao Pedro 6: il capitano del Cagliari viene fermato solamente dal palo. Per il resto qualche bella giocata e tanto sacrificio

    Cerri 5,5: di lui oggi ci ricorderemo i capelli biondo platino per festeggiare la salvezza. Prova più volte a trovare la via del gol ma non trovando mai l'attimo giusto.

    (dal 24' s.t Simeone 5,5: recupera qualche buon pallone ma in fase offensiva è risultato assente).

    All. Semplici 6: resta il rammarico per una sconfitta finale. Una vittoria avrebbe certamente chiuso un cerchio alla perfezione ma tutto sommato va bene così. Concede spazio anche a chi ha giocato un po' meno. 

    Altre Notizie