Calciomercato.com

  • Cagliari, le pagelle di CM: Joao Pedro illumina. Bene Keita, male Zappa e Dalbert

    Cagliari, le pagelle di CM: Joao Pedro illumina. Bene Keita, male Zappa e Dalbert

    • Valerio Marcangeli
    Cagliari promosso alla prima di Mazzarri. I sardi tornano dalla sfida contro la Lazio con un ottimo punto che smuove classifica e morale. Ecco le valutazioni dei rossoblu.

    Le pagelle di CM:

    Cragno 6
    : alterna grandiose parate a delle respinte poco sicure, ma la sua prova è di certo da salvare.

    Ceppitelli 6: buon primo tempo, poi tanta sofferenza nella ripresa, ma il numero 23 si comporta bene contro un cliente difficile come Immobile.

    Carboni 5,5: a proposito di Immobile, il classe 2001 si fa beffare sul gol dell’1-0 proprio da un taglio della Scarpa d’Oro. Unica sbavatura, ma pesa.

    Lykogiannis 6,5: il greco ringrazia Mazzarri per averlo scelto titolare con un’ottima gara. Attento in fase difensiva e pericoloso con cross e passaggi filtranti dalla sinistra. (Al 74’ Bellanova 5,5: non riesce ad arginare le avanzate biancocelesti).

    Caceres 5,5: l’uruguaiano va in difficoltà con Felipe Anderson. Proprio a causa del brasiliano prende un giallo che probabilmente convince Mazzarri a cambiarlo. (Al 56’ Walukiewicz 5,5: il numero 40 viene inserito per alzare il muro davanti a Cragno, ma l’intento riesce in parte visto in risultato).

    Nandez 7: una vera spina nel fianco sulla destra. Il classe ’95 sembra del tutto recuperato visto che fa venire il mal di testa ad un terzino esperto come Hysaj.

    Marin 7: altra ottima prova quella del centrocampista romeno. Ordinato, dinamico, ma soprattutto ispirato. Al 46’ con un tocco sotto elude la pressione dei due centrali della Lazio e mette in porta Joao Pedro per l’1-1 momentaneo.

    Deiola 6,5: se Marin ci mette la qualità, lui ci mette la quantità. Buona prova contro avversari del calibro di Luis Alberto e Milinkovic lì a centrocampo.

    Dalbert 5: l’ex Inter si vede raramente in entrambe le fasi. (Al 56’ Zappa 5: fa ancora peggio di Dalbert. Soffre la pressione finale della Lazio e si fa anche espellere per doppia ammonizione).

    Joao Pedro 7,5: è sempre lui ad illuminare il gioco del Cagliari. Il capitano segna il pareggio con un pallonetto di testa a Reina e poi offre a Keita il pallone del momentaneo vantaggio. Trascinatore. (All’88’ Pavoletti SV).

    Keita 6,5: ritorno migliore all’Olimpico per il senegalese non poteva esserci. Partita da titolare e gol dell’ex. Oltre 70 minuti a buona intensità. (Al 74’ Pereiro 5,5: non dà l’apporto cercato da Mazzarri anche perché la Lazio chiude la gara in grande pressione).

    All. Mazzarri 6,5: Mazzarri sorride e fa sorridere anche il Cagliari. Prova convincente in entrambe le fasi da parte dei rossoblu. Esordio senza dubbio positivo. Il suo compito sarà quello di far risorgere il club sardo, e se il buongiorno si vede dal mattino, ci sono tutti i presupposti che ciò avvenga.

    Altre Notizie