Calciomercato.com

  • Cagliari, le pagelle di CM: Mazzarri sgambetta il 'suo' Napoli, Pereiro è travolgente

    Cagliari, le pagelle di CM: Mazzarri sgambetta il 'suo' Napoli, Pereiro è travolgente

    • Giovanni Annunziata
    Cagliari-Napoli 1-1

    Cagliari:

    Cragno 6,5: due interventi di livello nel primo tempo, prima su Di Lorenzo e poi su Mario Rui.

    Goldaniga 6,5: gran personalità, interviene sempre con precisione ed efficacia.

    Lovato 6,5: ha recuperato ed è stato lanciato subito in campo. Morde le caviglie tutto il tempo a Petagna non lasciandogli mai spazio.

    Altare 5,5: pochi pericoli dalle sue parti, ma nel finale vede Osimhen staccare con prepotenza e non riesce a contrastarlo per negargli il gol.

    Bellanova 6,5: si trova costantemente in avanti, spinge con un buon passo ed è bravo nella ripresa anche a sfondare.

    Deiola 6: inserimenti spesso pericolosi, non riesce però a sfruttare una ghiotta occasione per il raddoppio subito dopo il vantaggio.

    Grassi 6,5: uomo ovunque, corre a tutto campo. Bravo sempre ad accorciare e a fare da filtro davanti la difesa (30' s.t. Marin 6,5: si cala subito bene nella partita con qualità. Trova giocate di livello e sfiora due volte il gran gol).

    Baselli 6,5: sempre in moto, dà molta vivacità alla mediana del Cagliari. Tant'è che il centrocampo sardo ha la meglio su quello azzurro (37' s.t. Zappa s.v.).

    Dalbert 6,5: apporto importante sull'out mancino, mette in difficoltà Malcuit e crea spesso pericoli nella retroguardia napoletana (49' s.t. Lykogiannis s.v.).

    Pereiro 7: continua il suo gran momento. Con la complicità di Ospina segna anche al Napoli con una conclusione da fuori (38' s.t. Pavoletti s.v.).

    Joao Pedro 6,5: lotta su tutto il fronte offensivo senza tirarsi mai indietro. Gli manca solo il gol.


    Mazzarri 7: il suo Cagliari è bello e propositivo, arriva spesso prima sulle prime e sulle seconde palle. Avrebbe sicuramente meritato la vittoria.

    Altre Notizie