Calciomercato.com

  • Cagliari, le pagelle di CM: Nainggolan eroe di giornata, Pavoletti sponde a non finire
Cagliari, le pagelle di CM: Nainggolan eroe di giornata, Pavoletti sponde a non finire

Cagliari, le pagelle di CM: Nainggolan eroe di giornata, Pavoletti sponde a non finire

  • Lorenzo Montaldo
Sampdoria-Cagliari 2-2

Cragno 5,5: i due gol blucerchiati sono splendidi, su quello di Gabbiadini non ha colpe, forse può fare di più sul destro di Bereszynski.

Ceppitelli 6: con le buone e le cattive, regge l’urto degli attaccanti blucerchiati. Spesso lavora di fisico, e fa bene. 

Godin 6,5: governa la difesa, forte della sua esperienza e della sua tranquillità. Torreggia su tutti i cross, spazza via una marea di palloni. Scappa all’indietro quando Gabbiadini trova il 2-1, ma non ha colpe specifiche sul gol.

Rugani 6: partita diligente, sulle reti dei padroni di casa la retroguardia rossoblù non ha particolari responsabilità.

(dal 41’ s.t. Calabresi s.v.)

Nandez 6,5: ha fisico, corsa e piedi educati. Quando sprinta, gli esterni blucerchiati non lo tengono mai. 

Marin 6 : gara ordinata, senza infamia e senza lode con alcuni spunti interessanti.

(dal 41’ s.t. Pereiro s.v.)

Nainggolan 7: eroe di giornata. In mezzo, quando c’è da lottare, si fa sempre sentire. In più, preoccupa la Samp quando prova ad accelerare. Trova un gol pesantissimo, soprattutto a livello psicologico.

Duncan 6,5: a centrocampo è un gladiatore, nel primo tempo non sbaglia un pallone e spesso riesce pure ad uscire con eleganza da situazioni molto complicate. 

Lykogiannis 5,5: nel primo tempo spinge e si inserisce con continuità. Nella ripresa, si fa scappare alle spalle Bereszynski quando il polacco trova la rete del pareggio.

(dal 46’ s.t. Cerri s.v.)

Joao Pedro 7: è in giornata, e si vede subito. Per due volte scatta e brucia la difesa doriana, al terzo tentativo si fa trovare libero in area e riesce ad insaccare il gol del vantaggio. Tutte le volte che ha la palla tra i piedi, riesce a saltare il diretto marcatore e a creare superiorità numerica o prendersi un fallo.

(dal 29’ s.t. Simeone 5,5: poca incisività in attacco, Pavoletti dà l'impressione di trovarsi meglio con Pedro). 

Pavoletti 6,5: fa sponde e gioco sporco, da un suo anticipo su Colley nasce l’assist a Joao Pedro per lo 0-1. Si ripete anche tenendo il prezioso pallone, poi ceduto a Nainggolan, da cui nasce il pareggio.

 
All. Semplici 6: un gran Cagliari nel primo tempo, gioca bene e controlla la gara. Nella ripresa, la partita rischia di sfuggirgli dalle mani per colpa di un paio di giocate della Samp, ma la squadra ha cuore, grinta e non molla mai. Il merito è della nuova mentalità data dall'allenatore.
 

Altre Notizie