Calciomercato.com

  • Cagliari, le pagelle di CM: Nandez riprende il Napoli nel recupero, punto d'oro per Semplici

    Cagliari, le pagelle di CM: Nandez riprende il Napoli nel recupero, punto d'oro per Semplici

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Cagliari 1-1


    Cagliari:

    Cragno 6: al rientro dopo il Covid non mostra incertezze. Quando ci sono dei pericoli risponde presente.

    Ceppitelli 5,5: è in difficoltà costante quando Osimhen attacca gli spazi (31' s.t. Simeone 6: dà fisico e presenza in area nei minuti finali).

    Godin 5,5: da uno con la sua esperienza ci si aspetta di più. Lascia spesso campo a Osimhen che lo divora atleticamente.

    Carboni 6: interpreta bene il ruolo e non concede tanto a Lozano da quelle parti.

    Zappa 6: parte praticamente da terzino con Insigne che lo costringe ad abbassarsi. Sfiora il gol nel primo tempo (37' s.t. Calabresi s.v.).

    Nandez 7: un gol che pesa come un macigno allo scadere che regala un punto prezioso al Cagliari per la salvezza.

    Duncan 6,5: impegno difficile, il centrocampo del Napoli è tecnico e dinamico. Serve l'assist per il pareggio di Nandez.

    Deiola 5: totalmente fuori dal gioco, non aiuta la squadra in nessuna delle due fasi (25' s.t. Asamoah 6: il suo ingresso porta maggior qualità in fase di spinta per il Cagliari). 

    Lykogiannis 6: buona la sua spinta sull'out mancino. Partono dei cross dai suoi piedi spesso insidiosi

    Nainggolan 6: sempre in movimento, è l'uomo che dà la sensazione di poter creare sempre qualcosa di pericoloso (37' s.t. Cerri s.v.).

    Pavoletti 6,5: una vera spina nel fianco di Koulibaly. Nel gioco aereo è un pericolo costante, il Napoli va in difficoltà sui palloni alti quando c'è da lottare con l'ex.


    Semplici 7: arrivato a Napoli con Joao Pedro diffidato, ha dovuto rinunciare al suo giocatore più importante. È riuscito ugualmente a strappare un punto d'oro per la corsa salvezza.

    Altre Notizie