Calciomercato.com

  • Cagliari, le pagelle di CM: non basta super-Cragno, peccato per Joao Pedro

    Cagliari, le pagelle di CM: non basta super-Cragno, peccato per Joao Pedro

    Cragno 8: Che belli gli interventi su Luis Alberto ed Immobile. Con lo spagnolo è un duello per tutta  la partita, Immobile lo sognerà la notte anche se lo batte. Tiene a galla i suoi per tutta la partita. Per il ruolo di Superman a Cagliari sono coperti.
     Ti
    Walukiewicz 5: Una sbavatura nel primo tempo piuttosto ingenua (regala il pallone a Jony), qualche errore di troppo in impostazione.

    Klavan 6: Qualche sbavatura in impostazione, meglio in marcatura. Si perde con i compagni il movimento di Immobile, 

    Lykogiannis 6,5: Discute subito con Immobile, svetta spesso in area e lotta con Caicedo dal punto di vista fisico: salva su Marusic quasi un gol. Una buona partita.
    (Dal 38' Pisacane)

    Faragò 6: Molto attento su Jony, che a volte sembra in confusione, non preme però molto. 

    Nandez 6,5: Buona personalità sin da subito, grande movimento, fa densità. Stranamente prende il giallo (il 14esimo della stagione). Nella ripresa cala un bel po'. 

    Ionita 6: Grande gamba, capacità di inserimento, gestisce benissimo il pallone del gol di Simeone, poi nella ripresa subisce il ritorno della Lazio. 
    (Dal 38' Gagliano s.v.)

    Rog 5,5: Propositivo, sul pezzo, poco incisivo in avanti, benino anche dietro. Cala troppo nella ripresa.
    (Dal 21' st Birsa s.v.)


    Mattiello 6: Soffre su Lazzari, che ha gamba, velocità, lo punta e lo mette spesso in difficoltà, ma tiene botta. Corre tanto.
    (Dal 25' st Ragatzu s.v.)

    Joao Pedro 6,5: Pericolosissimo sin da subito, con una punizione-bolide trafigge Strakosha ma manca un tocco perché sia regolare il gol. Primo tempo spesso pericoloso, poi cala un po'.

    Simeone 6,5: Trova il gol dopo una lunga astinenza, fortunoso ma molto importante. Lotta, si sbatte, poi un po' cala nella ripresa come tutti i compagni.


    All. Zenga 6: Prepara una squadra corta, attenta, che fa un primo tempo gagliardo. Nella ripresa cala e soffre la qualità degli alfieri biancocelesti. Comunque partita gagliarda.

    Altre Notizie