Calciomercato.com

  • Cagliari, le pagelle di CM: Pavoletti non basta, difesa rimandata

    Cagliari, le pagelle di CM: Pavoletti non basta, difesa rimandata

    • Mauro Cossu
    Cagliari-Inter 1-3

    Rafael 5,5: non può nulla sui primi due gol dell'Inter, da rivedere l'uscita in occasione del tris nerazzurro.

    Romagna 6: sempre attento in fase di copertura, si conferma un'arma preziosa anche nella costruzione del gioco dalle retrovie. E' l'unico meritevole della sufficienza nel reparto arretrato isolano.

    Ceppitelli 5: ha gravi colpe sul primo gol di Icardi, perde la marcatura sull'argentino che castiga Rafael. Troppo spesso si fa trovare fuori posizione.

    Andreolli 5,5: non esente da colpe in occasione della rete spacca partita. Si rende protagonista di alcune disattenzioni disattenzioni anche nel proseguo della gara.

    Faragò 6: ancora una volta è uno dei migliori dei suoi, serve due assist al bacio per Pavoletti che sciupa il primo e insacca il secondo.

    Ionita 6: gioca a uomo su Vecino, tiene botta per oltre un tempo ma cala d'intensità col passare dei minuti.

    (dal 64' Farias 5,5: prova a dare vivacità al reparto avanzato rossoblù, ma senza pungere dalle parti di Handanovic.)

    Cigarini 5: sbaglia tanti palloni, spesso anche semplici appoggi. Non è certamente la sua miglior partita in rossoblù.

    Barella 6,5: solita prestazione positiva per il gioiello cagliaritano, che abbina sostanza e qualità per tutto l'arco dei novanta minuti.

    Padoin 5,5: concede il cross a Candreva che porta al vantaggio nerazzurro e non riesce a spingere con costanza sulla fascia di competenza.

    Joao Pedro 5: prova la giocata da funambolo a inizio gara, ma sparisce dal campo nella ripresa.

    (dall'81' Cossu SV)

    Pavoletti 6,5: si divora un gol clamoroso al 16', col passare del tempo viene imbrigliato da Miranda e Skriniar, ma trova comunque il guizzo vincente che riapre momentaneamente la contesa nella ripresa.

    (dall'87' Giannetti SV)



    All. Lopez 5: il Cagliari parte con intraprendenza, chiude l'Inter nella propria metà campo con un pressing asfissiante e prova a colpire con delle micidiali verticalizzazioni. E' mancata però la reazione dopo l'1-0 firmato Icardi. Troppo tardivo l'ingresso in campo di Farias.

    Altre Notizie