Calciomercato.com

  • Cagliari, le pagelle di CM: Pisacane ringhia, Joao Pedro giù di corda

    Cagliari, le pagelle di CM: Pisacane ringhia, Joao Pedro giù di corda


    Cragno 6,5: Si scalda le mani dopo mezz’ora su Nainggolan, poi aggancia Dzeko ma si fa perdonare disinnescando Perotti dal dischetto. Rovina tutto nel finale con un’uscita bruttina. Coi piedi qualche imbarazzo di troppo. 


    Van der Wiel 6: Inseguito in passato dalla Roma, stasera ha inseguito per tutto il tempo Kolarov e Perotti. Non a vuoto. 


    Andreolli 6,5: Ex senza rimpianti, ci mette tutto il fisico per tamponare Dzeko riuscendo per larghi tratti a tenere lontano il bosniaco. Trattiene esageratamente Fazio, ma Damato ignora. 

    Pisacane 7: Segue con attenzione ogni movimento di Schick, quando ha tempo va pure a chiudere su Dzeko. Prestazione da lucchetto d’oro, che si sgancia proprio sul più bello.   

    Romagna 6,5: Prova raramente a oltrepassare la zona d’ombra. Ma tutto sommato abbocca meno del previsto alle fine e controfinte di Perotti. 

    Ionita 6,5: Cercare il volto del moldavo alla voce “giocatore di rendimento”. Sbaglia pochissimo, pur senza avere grandi intuizioni. 

    Cigarini 6,5: Lotta, resiste e si arrende solo alla fine, quando tutto sembrava conquistato.  

    Barella 6,5: E’ nel mirino di Monchi, lui prova a centrare la porta dopo 7 minuti ma sbarella. Poi ritrova equilibrio e si dimostra giocatore  mai banale, capace di movimenti da esperto. Dopo aver preso la fascia alza bandiera bianca per un problema al polso. 

    (72’ Deiola 6: non si fa tremare le gambe)

    Padoin 6,5: Solito sacrificio e quella dose di esperienza che non guasta e che ostacola l’esordio di Schick all’Olimpico. 

    (93’ Ceppitelli ng)

    Joao Pedro 5,5: Trancia la caviglia di De Rossi, non tramuta in oro le poche palle che gli arrivano.   

    (59’ Farias 6,5: prova a far salire i suoi, ci riesce spesso e volentieri. Dà brio) 

    Pavoletti 5,5: Non era la partita adatta per cercar gloria. Si sbatte tanto, dà una mano ai compagni e rimbalza spesso sul muro Fazio. 

    All. Lopez 6,5: La cura Lopez funziona fino alla scadere. Con umiltà e pazienza stava per prendersi un punto di platino all’Olimpico. Cambi azzeccati, peccato per la disattenzione finale. 

    Altre Notizie