Calciomercato.com

  • Cagliari, le pagelle di CM: sardi in crescita, ma davanti ancora giocatori importanti sotto la sufficienza

    Cagliari, le pagelle di CM: sardi in crescita, ma davanti ancora giocatori importanti sotto la sufficienza

    • Alessandro Righelli
    Hellas Verona-Cagliari 0-0

    Radunovic 6,5: almeno due parate salva risultato nel secondo tempo fatte con istinto animale. Il Cagliari porta a casa un pareggio anche grazie a lui.

    Caceres 6: buona la sua fase difensiva, anche se da lui ci si aspetta soprattutto qualche falcata in più a spezzare le linee avversarie e creare sovrapposizioni. 

    Ceppitelli 6,5: mastino di difesa, dà sempre e comunque filo da torcere agli attaccanti avversari. Il duello con Simeone è praticamente vinto sempre.

    Carboni 7: dove non arriva il compagno ci arriva lui. Grande fisicità e grande senso della posizione. Sempre piazzato nel posto giusto al momento giusto, dà sicurezza al reparto.

    Lykogiannis 5,5: parte bene, poi si incarta un poco su se stesso. Cala molto nel secondo tempo non riuscendo più a spingere come vorrebbe.
    (dal 41' s.t. Zappa: s.v.)

    Bellanova 6: si fa in quattro per cercare di arginare l'avanzata gialloblù, anche se a volte cade nelle provocazioni avversarie. 

    Grassi 6,5: dalle sue parti il pallone gira sempre veloce. Lucido nei passaggi, fa abbastanza bene entrambe le fasi. Deve uscire per infortunio.
    (dal 37' s.t. Strootman: s.v.)

    Nandez 6: Lazovic e compagni sono un brutto cliente ma lui riesce comunque a trovare i suoi spazi. Nel secondo tempo cala come il resto dei compagni, non riuscendo più ad incidere soprattutto in fase di ripartenza, schiacciandosi troppo nella propria metà campo.

    Dalbert 6: una partita d'alti e bassi. A volte troppo frettoloso nell'effettuare giocate anche semplici.
    (dal 29' s.t. Marin 6: entra abbastanza bene in partita, facendo il suo.)

    Joao Pedro 6: cerca spesso il pallone, ma quello che gli manca è forse l'inserimento senza palla. Poco intraprendente.

    Keita 5,5: nel primo tempo abbastanza bene, poi si scontra con il muro avversario non appena trovano le giuste misure. Dribbling poco convincenti e giocate sbagliate. 
    (dal 29' s.t. Pavoletti 6: crea qualche difficoltà e soprattutto cerca di tener alta la squadra.)


    All. Mazzarri 6:  Cagliari che gioca bene un tempo poi complice un poco di stanchezza arretra nella difesa. Sta crescendo, ma serve finalizzare le azioni.

    Altre Notizie