Calciomercato.com

  • Pisacane, il Cagliari batte il Milan al 93'

    Pisacane, il Cagliari batte il Milan al 93'

    Il Milan chiude il campionato con una sconfitta per 2-1 sul campo del Cagliari, che passa al 93° grazie al primo centro stagionale di Pisacane. 

    Dopo essere andato sotto a inizio partita per effetto del settimo gol in campionato di Joao Pedro. I rossoneri, in versione ampiamente rimaneggiata, sfiorano il pareggio con una deviazione sottomisura di Bacca deviata sulla traversa da un grande intervento del debuttante ed ex di turno Crosta. Suso e Murru abbandonano il campo per infortunio e Montella inserisce Ocampos che, insieme a Lapadula (dentro per Vangioni), suonano la carica. Paletta conquista un calcio di rigore al 61° per fallo di Deiola, ma Bacca si fa ipnotizzare il tiro da Crosta (5° errore su 11 tentativi stagionali); va meglio a Lapadula 9 minuti più tardi, che conquista e realizza il penalty che vale il momentaneo 1-1.

    La partita del Milan si complica nel finale con la doppia ammonizione a Paletta che gli costa il quinto rosso in campionato (eguagliato il record dell'ex Parma Apolloni) e nell'ultimo minuto di recupero Pisacane (primo centro in Serie A), partito in fuorigioco, raccoglie la difettosa respinta di Donnarumma sulla punizione di Joao Pedro e regala il successo al Cagliari dopo 26 partite di astinenza col Milan, che chiude comunque sesto e accede ai preliminari di Europa League.






     

    Altre Notizie