Calciomercato.com

  • Cagliari-Parma:| Le voci dallo spogliatoio

    Cagliari-Parma:| Le voci dallo spogliatoio

    • Marco Matta

    Pareggio di fine stagione per Cagliari e Parma, che chiudono il loro campionato dividendosi la posta in palio con un gol  per tempo. Donadoni rispolvera per l'occasione capitan Conti, lasciato a riposo nelle ultime due gare, e schiera Ragatzu a far coppia con Acquafresca in avanti. Il Cagliari gioca meglio nella prima frazione di gioco e proprio il giovane Ragatzu al 19' costringe Pavarini alla respinta in corner. Ancora i rossoblù in avanti al 23' con Lazzari che coglie il palo e Pavarini si salva in angolo sulla ribattuta di Acquafresca. Il Parma si sveglia dal torpore e alla prima occasione passa in vantaggio. Al 33' Valiani lancia Giovinco sul filo del fuorigioco, palla al centro per Bojinov che da due passi insacca alla spalle di Agazzi. Nella ripresa la squadra di casa tenta di ribaltare la situazione e ancora Ragatzu su invito di Lazzari trova lo specchio della porta, ma la sua conclusione viene respinta da Angelo quasi sulla linea con Pavarini battuto. Il pareggio è nell'aria e arriva al 53' quasi casualmente: punizione di Lazzari dalla destra, il pallone arriva ad Astori che mette dentro l'area di testa, arriva Feltscher che nel tentativo di liberare insacca nella propria porta. Il pareggio accontenta entrambe le squadre, che tentano comunque il colpaccio da tre punti: ci va vicino il Parma al 89' con una pregevole girata di Giovinco che trova Agazzi pronto alla parata.

    CAGLIARI

    Il portiere del Cagliari, Michael Agazzi: 'Siamo contenti per l'obiettivo salvezza raggiunto con largo anticipo, un po' meno per i risultati ottenuti nelle ultime sei partite. Non è bello dare il massimo e raccogliere magre figure. Oggi abbiamo tirato fuori l'orgoglio e siamo usciti dal campo con dignità. La contestazione dei tifosi ci sta tutta se rimane nei limiti dell'educazione, anzi ci serve da stimolo per migliorare. Da parte nostra abbiamo sempre messo il massimo impegno, ma purtroppo i risultati non sempre sono arrivati. Il mio futuro è sicuramente qui a Cagliari'.

    PARMA

    Il centrocampista del Parma, Stefano Morrone: 'Siamo soddisfatti per aver raggiunto una salvezza che sino a qualche mese fa sembrava irraggiungibile. Non posso fare paragoni tra Marino e Colomba; sicuramente il cambio di allenatore ha coinciso con una serie di risultati utili che ci ha permesso di fare un bel balzo in avanti nella classifica. Quella di oggi è stata la classica partita da fine stagione tra due squadre ormai tranquille. Poi anche il caldo non ci ha permesso di esprimerci al meglio. Ora possiamo programmare con tranquillità il futuro'.

    Altre Notizie